Ecco tutti i dettagli ufficiali su Fortnite Stagione 5
Epic Games ha da poco rilasciato le note di rilascio della versione 5.0 di Fortnite – Battle Royale e Salva il Mondo. Per i meno tecnici, stiamo parlando della discussa Stagione 5, anticipata da schianti di razzi, hamburger nel deserto e veri Lama nelle strade delle città! Tra le novità che vedremo col nuovo aggiornamento, inequivocabilmente a tema “viaggi spazio-temporali”, troviamo un nuovo bioma nella mappa, i Go-Kart da usare in squadra e misteriosi portali sparsi nel mondo di gioco. Inoltre, per la Stagione 5 è doveroso segnalare un nuovo Pass battaglia, 100 livelli e oltre 100 ricompense. Il tutto è disponibile da oggi a 950 V-buck. Dunque, vediamo tutte le novità riguardanti sia la modalità Battle Royale che la PVE Salva il Mondo. Salite a bordo del VinderBus e paracadutatevi con noi nella quinta stagione del gioco del momento. Segue il comunicato ufficiale e la galleria di immagini!
Battaglia reale
Armi e oggetti
I fucili pesanti ora indicano quanti proiettili sparano (dato visibile nel reticolo).
Sono stati cambiati i modelli di diffusione dei proiettili del fucile pesante perché fossero più coerenti, senza variazioni casuali.
Dopo aver sparato con un fucile pesante, non è possibile sparare con un altro fucile pesante per un breve periodo di tempo.
È stata ridotta la mira assistita del Fucile da caccia, per renderla più conforme a quella degli altri Fucili di precisione.
Sono stati cambiati i profili di abbattimento del danno per le mitragliette silenziate, affinché siano identici a quelli delle altre mitragliette.
Il danno comincia a calare dai 24 metri, dai 28 precedenti.
Il danno è ridotto all’80% a 35 metri, dall’85% a 47,5 metri precedente.
Il danno è ridotto al 65% a 50+ metri, dal 75% a 70+ metri precedente.
Gioco
Kart da off-road (ATK)
Il nuovo Kart da off-road può ora accogliere tutta la tua squadra.
Ottieni un bonus all’accelerazione dopo una derapata.
Il tetto funge da piattaforma di rimbalzo.
Se sei un passeggero posteriore, collabora per riuscire a scavalcare gli ostacoli a bordo del Kart da off-road. Piegati all’indietro e lascia andare il tasto allo stesso tempo per saltare più in alto.
Piegati all’indietro tenendo premuto S sulle tastiere o tenendo premuta la levetta all’indietro in caso di utilizzo di un controller.
Mappa aggiornata
Nuovo bioma: Deserto
Nuova location: Palmeto Paradisiaco
Nuova location: Borgo Bislacco
Sono apparsi in tutta l’isola anche alcuni PDI senza nome.
La posizione del centro dei cerchi 7, 8 e 9 della Tempesta può ora subire modifiche casuali (invece di restringersi soltanto). Man mano che la Tempesta si restringe, si sposterà anche nel nuovo punto.
A partire dalla Stagione 5, le sfide progressive non verranno più limitate a una sola stagione. Potrai completare le sfide progressive seguendo il tuo ritmo.
Le sfide progressive vengono ora completate acquisendo una quantità di PE fissa e non dipendono più dal tuo livello stagionale.
Le sfide settimanali sono ora suddivise in due sezioni, quelle gratuite e quelle riservate a chi detiene un Pass battaglia. Le prime tre sfide saranno disponibili gratuitamente, mentre le ultime quattro saranno appannaggio esclusivo dei possessori di Pass battaglia. La soglia di completamento di ciascun bundle settimanale rimane fissata a 4.
I giocatori in condizione di atterramento non mortale ora hanno uno spazio di collisione inferiore. Precedentemente, il loro spazio di collisione era uguale alla loro altezza in posizione eretta, il che impediva ai giocatori in condizione di atterramento non mortale di scivolare sotto le porte e ne impediva la collisione con gli edifici in alcuni casi.
I giocatori che si accovacciano in condizione di atterramento non mortale torneranno allo stato accovacciato una volta rianimati.
L’utilizzo di emote interromperà gli sprint.
Guadagnerai PE per la rianimazione dei tuoi compagni nelle MAT 50v50 e Squadre da 20 fino a tre volte a partita (30 PE, 10 PE, 10 PE).
Il reticolo delle armi diventerà meno visibile durante la ricarica, quando sei a corto di munizioni o stai cambiando arma.
La telecamera del giocatore può riprendere ora l’esterno del lago mentre si sta camminando nei laghi.
Correzione dei bug
Le piattaforme di lancio e i falò confortevoli ora distruggono i piccoli oggetti a essi sovrapposti quando vengono posizionati.
È stato ridotto il volume di innesco della Trappola danneggiante a terra per abbinarlo meglio agli effetti visivi e per impedire che venisse innescata quando si cammina sulle sporgenze sovrastanti.
I lama delle scorte cadono ora a terra se l’oggetto sul quale sono appoggiati viene distrutto.
I giocatori in condizione di atterramento non mortale conteranno ora correttamente nel computo del progresso delle sfide.
La corsa automatica non verrà più annullata se lasci andare la levetta ed essa si sposta leggermente all’indietro (se utilizzi un gamepad).
È stato risolto un problema per il quale la corsa automatica poteva rimanere attiva mentre si utilizzava un carrello della spesa.
Il primo cerchio della Tempesta infliggerà ora sempre 1 danno.
I giocatori non restano più incastrati in una porta se vi si trovano in mezzo mentre si chiude.
È stato risolto un problema per il quale alcune animazioni delle armi non venivano riprodotte.
La corsa automatica non può più essere attivata se si cammina all’indietro.
Le texture appaiono ora sempre correttamente in modalità Modifica.
È stato risolto un arresto anomalo che si verificava a volte al logout.
Prestazioni
Le prestazioni del carrello della spesa sono state migliorate sia lato client, sia lato server.
Audio
Sono stati aggiunti effetti audio ambientali esclusivi del nuovo bioma Deserto. Nei prossimi aggiornamenti verranno rilasciati altri effetti audio ambientali esclusivi per altre regioni della mappa!
Il volume dell’effetto sonoro del completamento delle sfide Pass battaglia è stato abbassato.
L’audio dell’interfaccia utente è stato riprogettato e tutti i suoni dei pulsanti e dell’interfaccia sono stati aggiornati.
Correzione dei bug
L’effetto sonoro dello sparo prodotto dalla Pistola doppia non verrà più interrotto bruscamente se cambi arma subito dopo aver sparato.
L’effetto sonoro delle emote Vero amore non si sovrapporrà più a sé stesso se svariati giocatori lo utilizzano contemporaneamente.
La traccia funky elettronica dell’emote Mosse da ballo su piattaforme mobile e Switch è stata riattivata.
Interfaccia utente
I giocatori possono attivare lo stesso visualizzatore sonoro su tutte le piattaforme create per il mobile, anche se a visualizzatore attivato gli effetti sonori udibili verranno silenziati. Le piattaforme mobile non verranno influenzate da questa modifica, mantenendo quindi sia gli effetti sonori sia il visualizzatore. Troverai questa nuova opzione nelle Impostazioni, scheda Accessibilità.
Aumentare e diminuire lo zoom sulla mappa con il controller è ora due volte più veloce.
La modalità streamer non riporta più solamente “Player###”: utilizza ora invece il personaggio del giocatore e il suo nome visualizzato “Character[###]”. Questo significa che invece di “Ha eliminato Player100” potresti vedere “Ha eliminato Signore della ruggine[100]”. Tutti coloro che elimineranno un giocatore in modalità streamer visualizzeranno invece “Streamer[###]”.
Le opzioni “Audio dialoghi”, “Chat globale” ed “Equipaggia automaticamente armi migliori” sono state rimosse perché non hanno alcuna funzione in Battaglia reale.
Sono stati aggiunti effetti sonori e visivi di celebrazione aggiuntivi alla sequenza di fine partita della Vittoria reale.
Il pulsante “Riproduci nuovamente” consentirà ora ai giocatori di vedere in anteprima gli effetti visivi e sonori del piccone nel Negozio oggetti, nel Pass battaglia e nell’Armadietto.
Sono state aggiunte nuove animazioni di visualizzazione delle fonti di PE, più rapide, alla schermata delle statistiche di fine partita.
Correzione dei bug
I contrassegni sulla mappa ricompariranno se verranno rimossi e verranno riposizionati nello stesso punto.
Le statistiche di fine partita appaiono ora correttamente su tutte le piattaforme nel formato numerico corretto.
La funzione di ciascun tasto per le sezioni armi e strutture nell’interfaccia viene ora visualizzata correttamente.
È stato corretto un refuso nella versione originale inglese della descrizione dello strumento di raccolta Giro della vittoria.
Nel Menu principale gli input dei controller funzionano correttamente.
È stata sistemata un’incoerenza nell’interfaccia utente relativa al posizionamento di alcune trappole.
La distanza percorsa viene ora segnalata correttamente nella schermata delle statistiche della partita.
Social
Correzione dei bug
I personaggi bloccati non verranno più mostrati tra gli amici suggeriti.
Il pulsante “Amici di Epic” ora compare nel Menu principale quando si utilizza un gamepad con Windows o Mac.
Grafica e animazione
Correzione dei bug
Le animazioni di rianimazione non vengono più interrotte se il giocatore ricarica mentre si trova in condizione di atterramento non mortale.
Quando si salta con lo strumento di raccolta Pentola d’oro, gli effetti vengono ora visualizzati correttamente.
Gli spray non influenzano più gli oggetti utilizzati nelle emote (per esempio la palla da basket in Palleggio).
Sistema di replay
Il pulsante “Tipo di telecamera” è ora localizzato nell’intestazione delle impostazioni di visualizzazione.
Correzione dei bug
I gamepad non vibrano più in continuazione se un replay viene messo in pausa.
Il Menu principale non si blocca più quando viene aperta la lista degli amici mentre un replay è in pausa.
Le targhe non bloccano più gli input nelle impostazioni della telecamera.
Le targhe non spariscono più se la telecamera si trova proprio sopra un giocatore.
La parte inferiore delle targhe non viene più tagliata.
Le targhe su PS4™ mostrano ora il numero di squadra e l’arma.
Le animazioni delle armi vengono ora riprodotte nei replay anche dopo aver mandato avanti o indietro la timeline.
I contrassegni sulla timeline non spariscono più nei replay salvati su PS4™ e Xbox One.
Gli effetti sonori e visivi del carrello della spesa vengono ora visualizzati correttamente durante i replay.
I testi “Rianima” e “Guida” non rimangono più fissi sullo schermo nei replay se un giocatore è stato eliminato mentre veniva rianimato o accanto a un carrello della spesa.
Dispositivi mobili
Correzione dei bug
Il Fucile d’assalto con mirino termico è ora dotato degli effetti visivi corretti su tutti i dispositivi.
I passeggeri di un veicolo possono ora far esplodere gli esplosivi telecomandati.
Avviare la modalità Costruzione mentre tieni premuto il pulsante “fuoco” non influenza più negativamente la tua possibilità di costruire in seguito.
Le cifre relative a Salute e Scudo non vengono più visualizzate come se riguardassero te mentre sei in modalità spettatore.
Salva il mondo
Generale
Spaccatutto è terminato ed ora comincia l’evento Road Trip! I Biglietti spaccatutto sono stati riconvertiti in un lama spaccatutto ogni 500, con un Lama supplementare per l’arrotondamento dei biglietti avanzati al di sotto dei 500.
Il Negozio settimanale è stato aggiornato permanentemente in modo da offrire Rivantaggi, Stravantaggi non comuni e Stravantaggi rari.
A partire dal 17 luglio Salva il mondo sarà in sconto su Xbox, PS4™ e PC per un periodo di tempo limitato. I pacchetti super deluxe ed i pacchetti limitati Fondatori torneranno per tutta la durata della svendita.
I codici amico dei pacchetti Fondatori sono stati rimossi e scambiati con gettoni Lama Tesoro Troll leggendario.
Nella stagione 5.0, come ringraziamento per essersi uniti a noi, tutti i Fondatori riceveranno dei gettoni in base al loro livello Fondatore.
Missioni e sistemi
Sfida l’orda è tornato!
Sfida l’orda arriva dal deserto! Questa mappa è incentrata su un’esperienza più rigorosa, con meno corse da base a base tra un’ondata e l’altra e più tempo per concentrarsi sulla costruzione e la creazione di oggetti.
Sfida l’orda introduce nuove dinamiche per le Tempeste. Respingi le ondate nemiche man mano che la Tempesta si avvicina.
I giocatori subiscono danni mentre sono all’interno della Tempesta.
La Tempesta si azzera dopo ogni ondata.
Le missioni Sfida l’orda ora si sbloccano in base all’avanzamento nella Difesa scudo anti-Tempesta o alla progressione dell’incarico orda nel corso della Campagna. Questo implica che i giocatori attualmente a Montespago potranno vedere sbloccata tutta la mappa di Sfida l’orda. In ogni caso le sfide individuali durante una missione Orda dovranno essere obbligatoriamente sbloccate in sequenza.
Il numero totale delle missioni Sfida l’orda disponibili sulla mappa sono state ridotte da 16 a 9.
Il numero totale delle sfide è stato fissato a 5 per ogni missione Orda. Precedentemente, il numero delle sfide variava da un minimo di 3 ad un massimo di 8.
Il numero di ondate per ogni sfida Orda è stato ridotto da 10 ad 8.
La durata massima di un’ondata è stato ridotta da 6 a 4 minuti.
In Sfida l’orda la generazione di bottino del nemico e le scorte oggetto sono state disattivate.
In Sfida l’orda le risorse sono state ottimizzate:
Le missioni di Sfida l’orda ora mettono a disposizione dei giocatori un fucile d’assalto e una spada non comuni, di primo livello, per principianti, per aiutarli a partire in quarta con le prime missioni Orda.
Visto che la difficoltà della prima missione Orda è maggiore, sono state aumentate le munizioni iniziali a disposizione.
I materiali da costruzione, le munizioni e i materiali per la creazione assegnati ai giocatori ad ogni potenziamento dell’albero abilità sono stati ridotti in tutto l’albero abilità orda.
Sono disponibili le Allerta missione di Sfida l’orda:
I biglietti Road Trip guadagnati servono ad acquistare lama nell’evento Road Trip.
I punti abilità orda guadagnati servono ad acquistare nodi dell’albero abilità orda.
Quota: 10 al giorno.
Gli incarichi progresso dell’orda appaiono nell’evento: La categoria diario degli incarichi Road Trip assegna ciò che segue:
Biglietti Road Trip.
V-buck
Valute VANTAGGIO.
Eroi Selvaggio West epici e leggendari a scelta.
Stendardi esclusivi orda.
Una volta completato il contenuto orda, gli incarichi ripetibili offrono una scelta tra PE eroe, PE progetti o PE superstiti.
I materiali Ricombussolatore di Vantaggi ora verranno distribuiti in Sfida l’orda. Gioca con le missioni Orda per ottenere RIVANTAGGIO! o STRAVANTAGGIO! in quantità maggiori rispetto a quelle delle missioni Campagna.
Le Allerta missione Tempesta mutante sono in funzione.
Anche le Allerta missione elementale sono disponibili.
Il Lama dell’evento Road Trip è ora disponibile. Costo: 500 biglietti Road Trip per lama. Garantisce almeno un eroe western o un’arma ad avancarica di livello epico o superiore per un periodo limitato!
Sono state aumentate le seguenti ricompense per le Allerta missione:
STRAFUOCO, STRAFULMINE E STRAGELO: Aumentate del 100%.
RIVANTAGGIO: Aumentata del 50%.
STRAVANTAGGIO: Aumentata del 30-33%.
Attivati RIVANTAGGIO e STRAVANTAGGIO come ricompense della missione Tempesta.
Eroi
Ricalibramento abilità!
Abbiamo ritoccato il bilanciamento complessivo del potere delle abilità in relazione alle armi da fuoco, alle trappole e alle altre fonti di potenziamenti/danni. In più, abbiamo aumentato l’intensità dei vantaggi curativi. Di conseguenza, abbiamo introdotto le modifiche seguenti:
Soldato
Survivalista
Guarigione base aumentata da 3 a 5.
Grido di guerra
Moltiplicatore di danni aumentato dal 30% al 45%.
Moltiplicatore di velocità di attacco a distanza ridotto dal 40% al 30%.
Moltiplicatore di velocità di attacco in mischia aumentato dal 16% al 20%.
Vigore dei combattenti
Riduzione del costo energetico di Grido di guerra aumentata da 15 a 20.
Lotta o fuga
Ora Lotta o fuga aumenta del 10% la velocità di movimento.
Onda d’urto
Danno base aumentato da 75 a 91.
Il tempo di recupero è diminuito da 30 a 25 secondi.
Impatto potente
Moltiplicatore di raggio aumentato dal 38% al 50%.
Colpisci e terrorizza
Rallentamento aumentato dal 30% al 50%.
Destro e mancino
Tempo di recupero ridotto da 150 a 100 secondi.
Bang e blam
Danno base aumentato da 16 a 20.
Caricatori corrosivi
Danno base aumentato da 83 a 120.
Allo sbaraglio!
Tempo di ricarica ridotto da 150 a 100 secondi.
Non è ancora finita
Estensione della durata aumentata da 2 a 5 secondi.
Operazione facile
Riduzione del costo energetico aumentata da 15 a 20 di vigore.
Ninja
Fumogeno
Tempo di recupero base ridotto da 60 a 45 secondi.
Fumi medicinali
Guarigione base aumentata da 3 a 19.
Via col fumo
Bonus alla velocità di movimento aumentato dal 30% al 50%.
Coda del drago
Danni per incremento aumentati da 10 a 12.
Shuriken
Velocità base dei proiettili aumentata del 70%.
Danno base aumentato da 35 a 52.
Shuriken avvelenati
Ora gli incrementi avvengono ogni secondo, in modo da adeguarsi ad altre fonti di Tormento, e il danno è stato modificato di conseguenza.
Lama calorosa
La guarigione base è stata aumentata da 12 a 30.
Assalti calorosi
La guarigione base è stata aumentata da 10 a 24.
Straniero
Traslazione fasica:
La Traslazione fasica è un’abilità per il movimento rapido. I miglioramenti seguenti contribuiscono a farla diventare più competitiva assieme ad altre abilità per il movimento che infliggono a loro volta dei danni.
Distanza di percorrenza aumentata da 1,5625 unità a 1,75 unità.
Costo in vigore diminuito da 20 a 10.
Il tempo di recupero è diminuito da 15 a 8 secondi.
Cariche aumentate da 2 a 3.
Aggiunge un 30% di velocità di movimento per 3 secondi.
Avanti tutta
Distanza percorsa aumentata da 1,75 unità a 2,5 unità.
Sfasamento fasico
Aumenta la quantità di cariche supplementari da 1 a 2.
Decrescita fasica
La riduzione del tempo di recupero è passata da 5 a 3 per adeguarla al nuovo tempo di recupero base.
Scudo fasico
La durata è stata modificata da 4 a 2 per adeguarla al nuovo tempo di ricarica base.
Corridore fasico
Aumenta il bonus alla velocità di movimento dalla Traslazione fasica del 50%.
T.E.D.D.Y.
Danno base aumentato da 10 a 16 per colpo.
Costo in vigore ridotto da 50 a 30.
Lo sguardo dell’orso
Danno base aumentato da 22 a 26.
Prepotenza
Bonus alla gittata aumentato da 1 a 2 unità.
Elettrotorre:
L’Elettrotorre potrebbe essere un ottimo strumento per abbattere gruppi di Abietti deboli, ma non è abbastanza efficiente. Come soluzione, l’Elettrotorre ora infligge più danni ed ha un tempo di recupero più breve. La durata è leggermente più corta, ma potrai attivarla più spesso. Abbiamo anche lievemente ridotto la durata dello stordimento, in modo da lasciare spazio ad altri miglioramenti.
Il tempo di recupero è stato ridotto da 60 a 20 secondi.
Costo in vigore ridotto da 50 a 30.
Danno base aumentato da 9 a 12.
Durata stordimento diminuita da 1 a 0,75 secondi.
Durata diminuita da 6 a 3 secondi.
Elettroshock
Bonus all’impatto aumentato dal 133% al 160%.
Condensatore
L’aumento di durata è stato modificato da 2 a 1 secondo per adeguarlo alla nuova durata.
Supercondensatore
L’aumento di durata è stato modificato da 2 a 1 secondo per adeguarlo alla nuova durata.
Abbraccio folgorante
L’aumento di durata è stato modificato da 3 a 2 secondi per adeguarlo alla nuova durata.
Stretta statica
Percentuale di danni nel tempo portata dal 110% al 50%.
Durata dei danni nel tempo portata da 6 a 3 secondi.
Carica antimateria:
Abbiamo constatato che i danni della raccolta risorse della Carica antimateria avevano valori eccessivi. Per cui abbiamo aumentato la base e diminuito il costo e il tempo di recupero, in modo da renderla uno strumento per la raccolta efficace e al contempo un’utile abilità di combattimento.
Ampiezza aumentata del 100%.
Danno base aumentato da 39 a 90.
Il tempo di recupero è stato abbassato da 30 a 12 secondi.
Costo in vigore ridotto da 35 a 30.
Abbatticosto
La riduzione del costo è stata modificata da 15 a 10 per adeguarla al nuovo costo base.
Pugno della luna del sud
La riduzione del tempo di recupero è passata da 13 a 5 per adeguarla al nuovo tempo di recupero base.
Attacco strutturale
La riduzione del tempo di recupero è passata da 7 a 3 secondi e la riduzione del costo da 7 a 5 per adeguarle al nuovo costo e tempo di recupero.
Pugno cinetico (variante senza supporto)
La forza di respingimento è stata aumentata in modo da poter respingere anche i nemici più grandi.
Pugno caricato
Vantaggio portato da 3 stelle a 2 stelle.
L’aumento della percentuale di danno è stato modificato da un massimo del 200% ad un massimo del 150%, in modo da adeguarlo al nuovo danno base.
Il danno base massimo è passato da 117 a 225, visto il danno base predefinito.
Pugni di ferro
Vulnerabilità dell’applicazione rimossa.
L’aumento della percentuale di danno è stato modificato dal 500% al 150%, in modo da adeguarlo al nuovo danno base.
I suggerimenti sono stati aggiornati per correggere testi fuorvianti.
Dai suggerimenti precedenti sembrava che il danno fosse aumentato DEL 500% anziché AL 500%.
I nuovi suggerimenti continuano ad usare la dicitura precedente, ma il valore ora è corretto e il danno base è aumentato del 150% (250% del danno base).
Il danno base risultante, quando viene combinato con il danno base predefinito, aumenta da 195 a 225.
Il vantaggio ha un aumento del danno effettivo basato sulla sua versione precedente.
Costruttore
Scatto taurino
Danno base aumentato da 60 a 156.
Il tempo di recupero è stato ridotto da 30 a 15 secondi.
Costo ridotto da 30 a 20.
Ampiezza della collisione degli scudi aumentata del 43%.
Cristalleria
Danni ambientali di base aumentati da 282 a 688.
Schianto del toro
Danno da attrezzo aumentato dal 45% al 55%.
Scatto lungo
Nuova funzionalità aggiunta: Al termine dello Scatto taurino, la velocità di movimento è aumenta del 30% per 10 secondi.
Scudo antisommossa
Nuova funzionalità aggiunta: Quando carica, il costruttore subirà il 60% di danno in meno.
Le funzionalità precedenti dello Scudo antisommossa sono state eliminate.
Plasmimpulso
Danno base aumentato da 14 a 18.
Durata diminuita da 10 a 6 secondi.
Esplosione Plasmimpulso
Danno base aumentato da 125 a 145.
Codifica I.F.F.
Rigenerazione dello scudo aumentata dal 15% al 20%.
Dottore della base
Rigenerazione della salute aumentata dal 2% al 4% della salute massima.
E.s.c.a.
Area d’impatto ridotta per corrispondere al modello dell’esca.
Tempo di recupero diminuito da 45 a 30.
Recupero lampo
Riduzione del tempo di recupero diminuita da 15 a 10.
Sovraccarico cinetico
Danno base aumentato da 50 a 140.
Tempo di recupero rimosso.
Senza fretta
Rallentamento aumentato dal 30% al 40%.
Colpi calorosi
La guarigione base è stata aumentata da 12 a 49.
Al lama dell’evento Road Trip sono stati aggiunti gli Eroi Selvaggio West!
Soldato – Nuova sottoclasse “Primo colpo” con il nuovo personaggio Rio.
Descrizione: Si ricarica per eseguire un colpo iniziale dai danni molto elevati, seguito da una scarica ad alta cadenza di tiro.
Nuovi vantaggi
Pronto e carico: Dopo la ricarica, la cadenza di tiro viene aumentata del 25% per 5 secondi.
Chiuso e carico: Aumenta la cadenza di tiro da Pronto e carico al 50%.
Primo assalto: Il primo proiettile sparato dopo ogni ricarica di un fucile d’assalto infligge sempre un colpo critico. Rimosso in caso di cambio di arma.
Nuovo vantaggio tattico:
Combattente esperto (variante tattica).
Ninja – Nuova sottoclasse “Assassino esplosivo” con Ken.
Descrizione: Ninja abile nei combattimenti con la spada che impila assassini per scaricare un’esplosione di energia e utilizza fumogeni per non interrompere l’accumulo.
Nuovi vantaggi:
Succo dell’assassinio: Il Fumogeno genera ora una carica di Assassinio per ogni secondo in cui il Ninja si trova all’interno dell’area in questione.
Fumo infinito: Aumenta il raggio del Fumogeno del 45%.
Scarica di assassini: Quando Assassinio raggiunge 5 cariche, attiva un’esplosione che infligge danni energetici in un raggio di 0,5 unità. Dopo l’esplosione, tutte le cariche di Assassinio vengono rimosse.
Nuovo vantaggio tattico:
Assassinio (variante tattica).
Costruttore – Nuova sottoclasse “Tecnologia vintage” con Penny.
Descrizione: Costruttore che usa il Plasmimpulso per creare zone di bombe al plasma.
Nuovi vantaggi:
Plasma supercaricato: Aumenta il raggio dei danni delle piccole sfere del Plasmimpulso del 60%.
Guasto: Il Plasmimpulso genera ora 8 sfere al plasma che infliggono il 550% di danni in più. Le sfere al plasma verranno generate tutte contemporaneamente ed esploderanno dopo 10 secondi, se non vengono detonate prima.
Straniero – Nuova sottoclasse “Frammento selvaggio” con Lince.
Descrizione: Straniero mobile che raccoglie grandi quantità di frammenti per posizionare T.E.D.D.Y. potenziati in continuazione.
Nuovi vantaggi:
Guarda cos’ho trovato: Inizia le missioni con 3 frammenti di carica.
Portante: I danni di T.E.D.D.Y. vengono aumentati del 50% se posizionato con un frammento.
Ultimo sforzo: 50% di possibilità di trovare un frammento di carica aggiuntivo quando si raccoglie un frammento.
Correzione dei bug
È stato risolto un problema per il quale l’Elettrotorre sparava 1 colpo in meno rispetto a quelli previsti.
È stato risolto un problema per il quale l’Elettrotorre non modulava correttamente l’impatto.
La descrizione della Traslazione fasica ora mostra le cariche massime.
Armi e oggetti
Il Martello Castigamatti è stata aggiunto al Negozio dell’evento:
Un martello che colpisce piuttosto duro con un attacco lento e ampio.
Attacco in salto: Attacco pesante che salta sul nemico bersaglio, infligge danni ai nemici vicini e li respinge.
È stato aggiunto il set di armi ad avancarica, disponibile con i lama Road Trip:
Vecchia Betsy: Fucile di precisione accurato e molto potente con un solo proiettile per caricatore e un calcio robusto.
Duellante: Revolver a cadenza ridotta ma molto potente, che infligge danni notevoli con i colpi alla testa e respinge i bersagli.
Dragone: Fucile pesante a corto raggio che infligge danni e respinge i nemici in un’area conica.
Amo da pesca: Falce pesante e lenta che colpisce con un ampio Attacco a mulinello.
Sir Hootie: Un bastone lento e pesante con un grande potenziale per il respingimento e un attacco Fuoricampo.
Botta di adrenalina
Guarigione aumentata da 180 a 215.
Attacco aereo
Tempo di recupero ridotto da 300 a 215 secondi.
Overtorretta
La cadenza di tiro di base dell’Overtorretta è stata ridotta da 6 a 4 secondi e la cadenza di tiro potenziata è stata ridotta da 10 a 6 secondi.
I colpi dell’Overtorretta ora infliggono danno energetico, mentre non infliggono più danni da impatto.
Il danno base dell’esplosione dell’Overtorretta è stato aumentato da 114 a 162.
Mina di prossimità
Il danno è stato aumentato da 225 a 230.
Il tempo di ricarica è stato ridotto da 240 a 200 secondi.
Correzione dei bug
Ora le armi vengono rinfoderate correttamente quando il giocatore è atterrato.
È stato risolto un problema per il quale le Granate appiccicose restavano sospese a mezz’aria sui frammenti dell’Anomalia distrutta.
È stato risolto un problema per il quale le statistiche della Spada al Krypton di Scagliabuia erano sbagliate.
È stato corretto il raggio dell’esplosione per tutti i livelli delle mine di prossimità. Ora è correttamente impostato su 1 unità, 1,25 unità e 1,5 unità.
Gioco
È stata aumentata l’efficacia del danno energetico contro gli Abietti elementali dal 67% al 75%.
La velocità di corsa base è stata aumentata da 365 a 410. La velocità scatto non è stata modificata.
Ora i giocatori possono muoversi mentre sono atterrati.
La grafica è stata modificata in modo che lo stato “atterrato” sia più chiaro.
Gli incarichi di Trollallero e Vendetta dei Troll ora richiedono di far fuori solo 1 Troll per essere completati.
Sono disponibili i seguenti incarichi ripetibili che assegnano valute vantaggio:
Pericoli nella nebbia
Dai fuoco al mondo
Forze della natura
Tomba d’acqua
È disponibile l’incarico ripetibile Tempeste assassine, che assegna Oro.
Interfaccia utente
I lama pignatta non si aprono più automaticamente dalla scheda Bottino. Puoi aprire i lama nell’inventario sia premendo il pulsante del contatore lama sia la barra inferiore. I lama acquistati nella schermata del bottino continueranno ad aprirsi automaticamente.
Correzione dei bug
Il modulo vocale di T.E.D.D.Y è stato aggiornato ed ora pronuncia correttamente Fortnite quando analizza le segnalazioni dei giocatori.
Ai giocatori verrà mostrato un messaggio se sono stati espulsi da una partita.
La finestra Rientra ora si chiude automaticamente se il giocatore è stato espulso.
I giocatori recenti con i quali interagisci solamente dai menu principali ora compaiono nella lista Segnala giocatore.
I pannelli informativi giornalieri ora si aggiornano quando si abbandona l’incarico.
È stato corretto l’input del controller per la Trappola Posto difensore.
È stato risolto un problema per il quale passare velocemente da un tipo all’altro di costruzione poteva far sbagliare al giocatore il tipo di costruzione, specialmente in situazioni di latenza.
Lo schema di comandi Professionista della costruzione non collocherà più la costruzione sbagliata, anche se il giocatore preme e carica un tipo di costruzione diversa da quella selezionata precedentemente.
Queste correzioni hanno effetto sul passaggio da un’arma all’altra e da una costruzione all’altra in condizioni di alta latenza, perciò si dovrebbero notare miglioramenti con tutti i comandi (mouse e tastiera inclusi).
Lo schema di comandi Professionista della costruzione ora seleziona i binari correttamente quando si preme il selettore delle trappole senza riferirsi a nessuna costruzione. Inoltre posiziona correttamente i binari quando si preme X / Quadrato.
È stato risolto il problema dell’input del menu popup di potenziamento, che si interrompeva temporaneamente dopo aver disconnesso il controller.
È stato risolto il problema dell’icona del gamepad che compariva solo in presenza di una singola scheda nel menu Risorse.
Grafica e animazioni
Gli effetti visivi della Tempesta non compaiono più sul giocatore quando è atterrato.
Sono state rimosse le scie viola dagli effetti visivi della rianimazione.
È stata migliorata l’animazione della telecamera equipaggiata in Allo sbaraglio!.
La canna della Mitragliatrice di Allo sbaraglio! ora si illumina quando spara.
Sono stati aggiunti nuovi effetti visivi per l’equipaggiamento di Allo sbaraglio!
Sono stati rimossi dal Lanciagranate gli effetti visivi da fuoco d’artificio.
Correzione dei bug
Il Fucile di precisione al neon ora evidenzia soltanto i nemici a portata di proiettile.
Da molto lontano gli effetti di impatto potrebbero non essere visibili col mirino.
È stata modificato il contrasto HDR delle armi al neon portandolo al 20%, in modo da evitare l’insorgere di problemi in alcuni livelli.
È stato risolto un problema per il quale le fiamme del Lancialtroni lampeggiavano quando la qualità era impostata sul livello medio.
Audio
Aggiornamento effetti audio: È stato aumentato il volume delle armi e il volume dell’ambiente circostante è stato lievemente abbassato.
L’audio dell’interfaccia utente è stato riprogettato e tutti i suoni dei pulsanti e dell’interfaccia sono stati aggiornati.
I suoni del vantaggio Plasmimpulso sono stati aggiornati.
I suoni dei Fumogeni sono stati aggiornati.
I suoni di Allo sbaraglio! sono stati aggiornati includendo dei suoni unici per Bastone di tuono!.
Include:
Carica
Scarica
Spara
Smetti di sparare
Equipaggia
Correzione dei bug
È stato risolto un problema con il volume e l’attenuazione del suono del laser di T.E.D.D.Y.
È stato risolto un problema per il quale il volume dell’audio di avvio di RO-bottino era troppo alto.