Chi si aggiudicherà il titolo di pilota ufficiale?
Nella prima stagione degli F1 Esports della Formula 1 avevamo avuto l’occasione di vedere decine di ragazzi, anche giovanissimi, darsi battaglia sulle piste virtuali del titolo di Codemaster, F1 2017, per premi esclusivi. Tra di essi, 2 fantastici weekend nei GP preferiti e scelti a piacere dal vincitori, accessi al paddock e un premio in contanti.
Questa volta però i 40 contendenti si giocheranno qualcosa di molto più importante: il diventare un vero e proprio pilota virtuale ufficiale di una delle 9 scuderie!
Tutti i team ufficiali – tranne la Ferrari – hanno infatti deciso di aderire a questo ambizioso progetto e dovranno decidere già a partire da queste semifinali, chi avrà l’onore di portare la bandiera della propria scuderia.
Dopo essere stati accolti a Londra, i nostri piloti si sono poi trasferiti vicino al circuito di Silverstone. Su questo circuito il weekend passato ha preso parte la competizione delle vere Formula 1.
Nei 2 giorni successivi, i 40 ragazzi sono stati messi alla prova, non solo con prove virtuali, ma anche con prove fisiche, gare di kart e una sessione simulata di un pit-stop.
Quando si terrà il Pro Draft e come vederlo in diretta:
Nella giornata odierna, però, i piloti virtuali saranno chiamati a combattere per la vera semifinale!
Il Pro Draft sarà trasmesso integralmente in streaming e partirà fra qualche ora, alle 19:00 (ore italiane); dopo una breve introduzione, seguiranno le gare, che avranno inizio esattamente un’ora dopo.
Potete trovare il link per seguire tutte le semifinali proprio qua.
Non possiamo che augurare, quindi, un grandissimo in bocca al lupo a tutti i piloti compresi anche i 5 italiani, Gianfranco Giglioli, Pino Macrì, David Tonizza, Rosario Sinacori e Amos Laurito, che parteciperanno a questa nuova stagione degli F1 Esports!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.