La classifica NPD di Maggio 2018
NPD ha rilasciato i dati di vendita relativi al mese di Maggio per quanto riguarda il software del mercato console statunitense. Con sorpresa, possiamo notare una interessante contrapposizione: God of War, million seller che ha ricevuto ottimi voti dalla critica, è stato superato da State of Decay 2 in termini di copie vendute. Il gioco di Undead Labs, che propone una formula survival-gestionale di stampo hardcore, è riuscito a trovare la sua fetta di mercato nonostante le critiche mosse al comparto tecnico.
Dunque, le buone idee pagano ancora, e un piccolo team che compete col leggendario Santa Monica è sicuramente un bel vedere. Inoltre, è da sottolineare che tra i due giochi corre un mese di differenza, ma che è anche comprovata la capacità di alcune esclusive PlayStation di mantenere il podio a lungo.
Vediamo la classifica:
- State of Decay 2
- God of War 2018
- Detroit: Become Human
- Far Cry 5
- Donkey Kong Country: Tropical Freeze
- Grand Theft Auto V
- Hyrule Warriors Definitive Ed
- Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege
- Mario Kart 8
- NBA 2K18
- MLB 18: The Show
- Call of Duty: WWII
- Super Mario Odyssey*
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- FIFA 18
- Overwatch
- Street Fighter 30th Anniversary Collection
- PlayerUnknown’s Battlegrounds
- Assassin’s Creed: Origins
- Monster Hunter: World
Inoltre, si può notare come giochi sul mercato da diversi mesi si difendano molto bene nella classifica, come The Legend of Zelda: Breath of The Wild e Super Mario Odyssey. Non stupisce la sesta posizione di Grand Theft Auto V, dal successo ormai consolidato e prolungato dal supporto continuo fornito da Rockstar. Ricordiamo che per i giochi Nintendo non sono considerate le vendite digitali, bensì solo le copie fisiche. In più, la classifica non tiene conto delle copie PC di Overwatch. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento! Vi invitiamo a leggere le nostre recensioni di State of Decay 2 e God of War!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.