L’azione è sicuramente la parte più divertente dei film Marvel, ma chi c’è dietro gli attori?
Gli stuntman sono sicuramente tra le figure più mitologiche del cinema. L’ Italia negli anni ’70 ed ’80 ha fatto scuola grazie a generi come il western o i polizieschi che richiedevano doti non indifferenti per girare scene straordinarie in un’epoca in cui la CGI non esisteva.
Eppure, al giorno d’oggi questa figura professionale è tutt’altro che superata e se prima i generi di punta erano il western o il poliziesco, oggi abbiamo i film di supereroi.
Chris Hemsworth (Thor) ha postato su Instagram un video in cui lui e la sua controfigura, Bobby Holland Hanton, si allenano insieme.
https://www.instagram.com/p/BIl4BMRDXY5/?utm_source=ig_embed
Come si può vedere gli stuntman devono non solo avere doti fisiche eccezionali, ma devono anche somigliare alle loro controparti.
Nella seguente gallery vi mostreremo tutti gli attori e i loro rispettivi stunt:
Come potete ben vedere, se in alcuni casi aiuta molto il trucco, in altri la somiglianza è spaventosa come ad esempio per Mark Ruffalo e Anthony Molinari, che potrebbero benissimo essere scambiati per gemelli.
Commodoriani eravate a conoscenza di queste figure fondamentali per le pellicole Marvel? Fatecelo sapere nei commenti.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.