Pixar sancisce uno dei suoi più grandi successi
Uscito in gran parte dei mercati mondiali il 14 giugno, Gli Incredibili 2 sta già generando incassi sorprendenti. L’ultima fatica Pixar ha difatti aperto col botto, nei soli cinema statunitensi è riuscita a racimolare più di 180 milioni di dollari.
Sono state viste al rialzo le prudenti stime iniziali di Disney, che aveva ipotizzato ad un’apertura di circa 160/170 milioni. Solo nelle anteprime la pellicola ha guadagnato circa 18 milioni.
Una somma sensazionale, che porta Gli Incredibili 2 ad essere il film d’animazione con la miglior apertura di sempre, battendo anche Alla ricerca di Dori (130 milioni circa).
Purtroppo ci vorrà ancora tempo per capire se la pellicola riceverà la medesima accoglienza anche in Italia, la “normale” famiglia di super eroi raggiungerà infatti le sale italiane solo il 19 settembre.
Ricordiamo inoltre che Gli incredibili 2 è firmato da Brad Bird, già autore del primo capitolo. Con due oscar sul curriculum (uno proprio per Gli Incredibili), Bird è artefice anche di capolavori quali: Il gigante di ferro e Ratatouille.
Con l’aggiunta di tre nuovi personaggi Gli Incredibili 2 si conferma come uno dei seguiti più attesi di sempre nel mondo dell’animazione.
Mentre aspettiamo l’uscita italiana, possiamo solo consolarci con questi straordinari risultati, voi andrete a vederlo?
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.