Sei un programmatore e hai difficoltà a socializzare il con il sesso opposto? Le aziende cinesi ti forniscono una cheerleader
Le compagnie tecnologiche cinesi assumono ragazze carine per motivare i dipendenti maschi chiacchierando, giocando a ping pong e comprando loro la colazione. Insomma, delle cheerleader da ufficio.
Queste ragazze sono state soprannominate “programmatrici cheerleaders” dalle aziende e il loro ruolo è di creare un ambiente di lavoro più stimolante. I responsabili delle risorse umane dicono che aiutano i maschi che sono “terribili nel socializzare” e che le ragazze hanno migliorato notevolmente la loro efficienza e guida nel lavoro.
Una responsabile della formazione di queste ragazze ha così spiegato il loro lavoro:
Il loro lavoro consiste nell’acquistare la colazione ai programmatori, chiacchierare e giocare a ping-pong con loro.
Le polemiche
Chiaramente un servizio del genere non ha potuto che scatenare polemiche su diversi fronti. Un utente di Facebook ha commentato:
Perchè non assumete alcune donne che codificano. Oh aspetta, sarebbe troppo intimidatorio per gli uomini-bambini, giusto?
Un altro utente ha aggiunto:
E i codificatori donne? Hanno degli uomini?
Una ragazza ha commentato:
Scommetto che queste ragazze lavorerebbero meglio dei ragazzi di questa compagnia, e senza bisogno di alcun servizio da cheerleader. Questo è ridicolo.
Attualmente non è stato reso noto quali compagnie stiano adottando questo tipo di servizio; quindi dovrete aspettare ad inviare i vostri curricula.
Commodoriani, a voi sembra una bella iniziativa questa? Avete trovato anche voi del sessismo? Discutiamone nei commenti.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.