Proviamo ad analizzare e capire cosa potrebbe esserci in Fallout 76
Dopo l’annuncio di Fallout 76 si è subito sparsa la voce che fosse un gioco online, anche perché Jason Schreier, scrittore per Kotaku, ha diffuso la notizia. C’è chi ha pensato ad un ipotetico MMO o chi scherzosamente (ma neanche troppo) ad una Battle Royale. Il giornalista ha specificato che il titolo è ispirato da giochi come Rust o DayZ, ma in un tweet ha anche scritto che semplicemente il gioco non è “strettamente singleplayer”.
Because I've seen some people misinterpreting this tweet, I did NOT say this is an MMO. I just know it's not strictly single-player. Also, lol: https://t.co/sv9GuidHyd
— Jason Schreier (@jasonschreier) May 30, 2018
Le due affermazioni però non collimano perfettamente, poiché per quanto nei giochi citati non ci si trovi costantemente contro un altro giocatore, definirli “non strettamente singleplayer” sarebbe comunque sbagliato. A sollevare altri dubbi si aggiunge anche un giornalista, Ian Miles Cheong, che su twitter dà alcuni suoi pareri che sembrano avere senso. Spiega infatti che Kotaku non è in ottimi rapporti con Bethesda per via dei leak su Fallout 4.
Kotaku is "hearing" that Fallout 76 is an "online game of some sort," but keep in mind that Bethesda and Zenimax have completely blacklisted them for leaking Fallout 4, so don't be surprised if that information is the product of speculation or misinformation from the publisher.
— Ian Miles Cheong (@stillgray) May 30, 2018
Inoltre, Ian non esclude una componente multiplayer, ma semplicemente che non sarà quella principale. Infatti, come scrive poco dopo, il gioco è stato sviluppato interamente da Bethesda e non da ZeniMax Online Studios. Per di più adattare il motore grafico non sarebbe una cosa troppo semplice da fare, difatti TES Online ne sfrutta uno diverso da Skyrim.
Beyond that, the trailer uses in-engine footage. That's Fallout 4's zombified Gamebryo engine. It's over a decade old, and scaling it for multiplayer just doesn't seem feasible when it can barely handle large cells.
— Ian Miles Cheong (@stillgray) May 30, 2018
Ad avvalorare l’idea di un gioco single-player ma con elementi multiplayer cooperativi è anche un post apparso su reddit, ma poi cancellato. Ovviamente la cosa è da prendere con le pinze vista la fonte incerta, ma il contenuto sembra più che plausibile.
Ogni informazione ad esclusione di ciò che vediamo dal trailer non possiamo considerarla certa. Per saperne di più possiamo solo aspettare, ma non è da escludere che si smuova qualcosa anche prima dell’E3. Nel mentre sono stati aperti di già i preordini, se non volete rischiare di perdere l’occasione di giocarlo al D1 potete prenotarlo cliccando [amazon_textlink asin=’B07DD2V228′ text=’qui’ template=’ProductLink’ store=’drcommodore05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’abde547a-64b6-11e8-aabe-3b96504fd515′]
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.