Milano, 29 maggio 2018 – HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia che Nokia 8 Sirocco è disponibile in tutti i migliori negozi di elettronica. Sulla scia della tradizione dei telefoni Nokia, il design elegante e lo stile compatto di Nokia 8 Sirocco rappresentano il mix ideale di qualità e innovazione. Con feature quali le ottiche ZEISS e audio di altissimo livello, il nuovo arrivato di casa HMD Global è un gioiello ultra-compatto. Disponibile di colore nero al prezzo di 799,99 euro.
Design elegante per un telefono resistente
Il vetro ricurvo di Nokia 8 Sirocco copre oltre il 95% del telefono e incontra perfettamente il corpo lavorato di precisione, ricavato da un unico pezzo di acciaio inossidabile. Con un profilo ultrasottile – appena 2 mm di spessore sul bordo – combina un display curvo edge-to-edge pOLED 2K (2560×1440 pixel) da 5,5 pollici con cornici più piccole e un fattore forma sinuoso per dare vita a un design compatto ed elegante. Il corpo in acciaio, abbinato a 3D Corning® Gorilla® Glass 5, è 2,5 volte più resistente dell’alluminio serie 6000. Grazie ad un perfetto bilanciamento del peso, resta saldo in mano tramite una migliore presa resa possibile dalla doppia struttura in acciaio inossidabile lucidato a diamante. Le dimensioni sono 140,9 x 73,0 x 7,5 mm.
Fotocamera targata Zeiss è sempre una garanzia
Grazie ai doppi sensori posteriori di Nokia 8 Sirocco con le ottiche ZEISS è infatti possibile combinare una fotocamera primaria grandangolare ultrasensibile con un sensore secondario da 13MP con zoom ottico 2x in modo da ottenere eccezionali prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione. La risoluzione della fotocamera principale è di 12 megapixel. Grazie alla modalità Pro Camera, è possibile avere il pieno controllo su ogni immagine scattata, tra cui bilanciamento del bianco, messa a fuoco, ISO, velocità dell’otturatore e correzione dell’esposizione, per scattare foto di ottima qualità. Il Dual-Sight potenziato, che sfrutta in contemporanea la fotocamera ZEISS anteriore e posteriore per offrire una modalità a schermo diviso, mette ora a disposizione una nuova visualizzazione Picture-in-Picture e una migliore integrazione con Google Foto. E’ possibile usare i comandi vocali con Google Assistant: “scatta una foto / fai un video con entrambe le fotocamere”.
Tecnicismi
Il dispositivo ha il supporto dual SIM e supporta le reti mobili sino a quelle LTE , mentre la Wi-Fi è di tipo a/b/g/n/ac e il Bluetooth è 5.0. Non manca il GPS e neanche il chip NFC. Purtrollo ci sono Delle mancanze, infatti non ci sono la radio FM e la porta ad infrarossi. Il processore di questo dispositivo è un Qualcomm MSM8998 Snapdragon 835 octa core con supporto ai 64 bit che lavora alla frequenza di 2.45 GHz e ha un processore grafico Adreno 540. Abbiamo poi 6 GB di RAM e 64 GB di memoria, espandibile tramite l’ausilio di una microSD. All’interno del dispositivo troviamo una batteria da 3260 mAh non removibile che permette ricarica Qi wireless.
Scheda tecnica completa
-
Dimensioni 140,93 x 72,97 x 7,5 mm
-
Colore Nero
Rete e connettività
-
Velocità rete LTE Cat 12 600 Mbps DL \ Cat13 150 Mbps(64QAM) UL
-
WiFi 802.11 a/b/g/n/ac (MIMO)
-
Altri GPS/AGPS+GLONASS+BDS, NFC, ANT+
Prestazioni
-
Sistema operativo Android Oreo
-
RAM 6 GB LPPDDR 4X
-
CPU Piattaforma mobile Qualcomm® Snapdragon™ 835 con processore Octa core (4 x 2.36 GHz Kryo + 4 x 1.9 GHz Kryo)
Memoria
-
Interna 128 GB1 USF 2.1
-
Cloud Google Drive
Audio
-
Microfoni 3 x AOP
-
Altoparlante Singolo altoparlante con amplificatore intelligente
Display
-
Dimensioni e tipo 5.5″ QHD pOLED
-
Materiale Vetro Corning® Gorilla® 5, 3D
Fotocamera e flash
-
Fotocamere principale 12MP grandangolare (1.4um, 2PD, f/1.7, FOV 78.2″) + 13MP Teleobiettivo (1.0um, f/2.6, FOV47.3″), doppio flash
-
Fotocamera frontale 5 MP, S.LSI 4E8, 1.4um, display flash
Connettività e sensori
-
USB Tipo-C
-
Sensori Sensore d’impronte digitali, ALS/PS, Sensore G, Bussola digitale, Giroscopio, Sensore di Hall, Barometro
Batteria e caricamento
-
Batteria integrata da 3260 mAh2
-
Ricarica Qi Wireless