Novità nel paese del sol levante per Nintendo Switch
Il negozio giapponese My Nintendo propone al consumatore una nuova variante di Nintendo Switch. La console è venduta esclusivamente con i due Joy-Con, senza quindi dock, cavo HDMI e impugnatura per i due mini controller. Questa nuova variante è venduta al prezzo di 24,980 Yen, contro i 29,980 Yen della versione completa. Sembra quindi che Nintendo abbia intuito quanto Nintendo Switch sia sempre più utilizzata come console portatile, che come console fissa. Questa manovra è interessante dal punto di vista commerciale, in quanto la casa nipponica potrebbe adattarsi al mercato spingendo ulteriormente sulla portabilità della console (già ampiamente supportata dagli spot televisivi e dalle pubblicità che circolano in rete e non).
Non ci resta che aspettare se questa variante verrà proposta anche al di fuori del Giappone. Nel frattempo, Nintendo continua a lavorare e sembra essere in procinto ad annunciare i nuovi titoli della serie Pokémon.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.