Qual è l’Uomo Ragno preferito da Lee?
L’Uomo Ragno, personaggio dei fumetti Marvel Comics, è stato trasposto sul grande schermo diverse volte. Il primo film è uscito nelle sale nel 2002, diretto da Sam Raimi e con Tobey Maguire nel ruolo del protagonista. Il film Spider-Man e i due successivi capitoli hanno dato vita ad una trilogia di grande successo.
Nel 2010 è iniziata invece la produzione di un reboot della saga, con il film The Amazing Spider-Man, uscito a luglio 2012, diretto da Marc Webb e interpretato da Andrew Garfield. Erano previsti due spin-off della saga, tuttavia nel febbraio del 2015 viene annunciato un accordo tra la Sony e la Marvel per produrre un nuovo reboot di Spider-Man.
Spider-Man: Homecoming è uno dei film del Marvel Cinematic Universe molto apprezzato sia dal pubblico che dalla critica; l’ennesimo reboot del personaggio e il casting di Tom Holland, nei panni dell’Uomo Ragno, ha però dato spazio anche a qualche critica da parte di chi non era d’accordo su queste scelte.
Qualche giorno fa però, uno dei padri della Marvel, Stan Lee, ha diffuso tramite l’account Twitter il suo pensiero riguardo l’attore e ballerino britannico Tom Holland:
Penso che Tom Holland sia uno Spider-Man grandioso. Ha l’altezza e l’età esatte che immaginavo quando ho creato per la prima volta il personaggio. Spidey non doveva essere troppo grande. Come sta il mio amico Tom?
I think @TomHolland1996 is a great Spider-Man. He is the exact height and age I envisioned when I first wrote Spider-Man. Spidey was never supposed to be too large. How is my friend Tom doing?
— Stan Lee (@TheRealStanLee) May 19, 2018
Il giovane attore ha poi replicato ringraziano il fumettista:
Thanks very much Stan. It all started with you sir. Looking forward to catching up soon bud https://t.co/KbF5HSxJAo
— Tom Holland (@TomHolland1996) May 20, 2018
Spider-Man: Homecoming è un film del 2017 diretto da Jon Watts. Basato sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics, il film è prodotto da Columbia Pictures, Marvel Studios e Pascal Pictures, e distribuito da Sony Pictures Releasing.
Il film è stato scritto da John Francis Daley, Jonathan M. Goldstein, Watts e Christopher Ford, Chris McKenna e Erik Sommers ed è interpretato da Tom Holland, Michael Keaton, Jon Favreau, Zendaya, Donald Glover, Tyne Daly, Marisa Tomei e Robert Downey Jr.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.