Ubisoft pensa al potenziale del mercato mobile
Durante una financial conference, Ubisoft ha rivelato particolari interessanti riguardante il suo futuro in campo mobile. Il publisher francese parrebbe essere molto interessato al settore gaming su dispositivi mobili e per questo ha intenzione di fare qualche grande investimento a riguardo.
L’amministratore delegato di Ubisoft, Yives Guillemot, ha spiegato come, secondo lui, il settore mobile sia sempre più pronto per il mercato dei giochi anche tripla A. La potenza dei dispositivi che teniamo in tasca ogni giorno, infatti, aumentano ogni anno sempre più di potenza e proprio per questo il CEO dell’azienda è convinto che presto potremo vedere dei gran bei titoli sui nostri piccoli schermi. Ancora non è chiaro quali franchise vedremo sui nostri smartphone, però sappiamo che qualche team di sviluppo è già al lavoro su tale progetto. Guillemot aggiunge anche che tali titoli potranno essere presenti anche su più piattaforme, magari anche con crossplay, via streaming o via porting diretto.
Si prospetta,quindi, un roseo futuro per il mercato gaming mobile. Nel frattempo, Epic Games rassicura gli utenti sul rilascio di Fortnite per dispositivi Android.
Fatecelo sapere e ricordate! Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.