Rainbow Six Siege arriva in Italia, e con lui un easter egg
Recentemente è stato rilasciato il trailer della nuova Operazione Para Bellum, la prossima espansione di Rainbow Six Siege. Quest’ultima è ambientata in Italia ed introdurrà una nuova mappa e dei nuovi operatori di nazionalità italiana. In passato, alcuni giochi Ubisoft sono stati ambientati in Italia, nello specificio Assassin’s Creed 2 e Assassin’s Creed: Brotherhood. Nel secondo capitolo della saga di Assassin’s Creed, il protagonista Ezio Auditore si trova in una piccola città chiamata Monteriggioni. In cima, contrariamente alla reale cittadella, vi è situata Villa Auditore, un luogo storico per la famiglia di Ezio e la fazione degli Assassini.
In una mappa di Operazione Para Bellum, compare un edificio che ha destato l’attenzione degli utenti più accorti. Nonostante il nome delle due residenze sia molto simile, non è detto che siano lo stesso posto. I più attenti avranno notato che al minuto 0:17 del video in calce, è possibile intravedere il simbolo degli assassini al centro della fontana. Potrebbe essere un normalissimo easter egg, ma già sappiamo che Watch Dogs si svolge nell’universo di Assassin’s Creed, dunque c’è un precedente di interconnessione. Che Ubisoft ci stia facendo capire che anche Rainbow Six è ambientato nello stesso universo? Potete vedere il video e il classico stemma degli assassini qui.
Che ne pensate? Vi piacerebbe l’idea che ogni gioco sia ambientato nello stesso universo? Fatecelo sapere nei commenti!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.