In occasione della première di Solo: A Star Wars Story, Jon Favreau ha rivelato qualche novità sulla serie TV di Star Wars: finalmente, conosciamo l’ambientazione e a che punto sono i lavori sulla sceneggiatura.
Ieri notte, il 10 maggio, tutte le luci di Los Angeles erano puntate sulla première di Solo: A Star Wars Story. I giornalisti di tutto il mondo hanno intervistato gli ospiti dell’evento e strappato qualche interessante dettaglio sul franchise di Guerre Stellari.
Particolarmente interessanti sono le dichiarazioni di Jon Favreu, sceneggiatore della prima serie TV live action di Star Wars: le sue parole riguardano proprio questo interessante progetto.
Exclusive: @Jon_Favreau confirms that his live action #StarWars series takes place 7 years after Battle of Endor, between #ReturnOfTheJedi and #TheForceAwakens. Will feature all new characters, using cutting edge tech a la THE JUNGLE BOOK. Story coming to @nerdist… pic.twitter.com/iRyPS8hPDR
— Dan Casey (@DanCasey) May 11, 2018
Lo sceneggiatore conferma la collocazione temporale della serie TV: la storia sarà ambientata 7 anni dopo la leggendaria Battaglia di Endor, ne Il Ritorno dello Jedi.
La storia che verrà raccontata accadrà a cavallo tra l’Episodio VI e Il Risveglio della Forza, con protagonisti molti nuovi personaggi.
Jon Favreau, attualmente al lavoro sul remake de Il Re Leone, ha anche annunciato di essere a circa metà della sceneggiatura della prima stagione. Alcuni personaggi verranno animati con l’eccezionale tecnica utilizzata ne Il Libro della Giungla (film del 2016 diretto dallo stesso Favreau).
La serie TV, ancora senza nome, andrà in onda sulla già annunciata piattaforma streaming di casa Disney.
Quali storie vi piacerebbe venissero raccontate in questa serie su Star Wars? Vi piace l’idea di ambientarla tra l’Episodio VI e VII?
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.