Il sistema di pagamento nativo di Instagram
L’applicazione atta a pubblicizzare prodotti, mostrare la propria bravura nelle belle arti, ma soprattutto a stalk.. ahem, seguire altre persone è prossima alla svolta. Si tratta dell’integrazione di una piattaforma di compravendita.
Già da anni si parlava dell’implementazione di tale sistema, ma solo di recente la nuova funzione di Instagram è entrata in fase di sperimentazione.
Alcuni utenti, infatti, hanno notato la presenza di una voce all’interno delle impostazioni dell’applicazione riguardante l’inserimento dei dati delle carte di credito/debito, che permette di associare un PIN di sicurezza.
Terminato il passaggio, sarà possibile effettuare acquisti o prenotazioni direttamente all’interno del social, senza dover inserire nuovamente i dati né dover uscire dall’app per completare le transizioni su altri siti o piattaforme.
Aree geografiche del test
Al momento la funzione è limitata alla prenotazione di parrucchieri, ristoranti e simili. Fino a poco fa, inoltre, era disponibile soltanto negli USA, tuttavia ora pare esserlo anche per alcuni utenti in Italia.
È possibile che anche altri paesi siano attualmente soggetti a test.
Termini di contratto
I termini di contratto sono gli stessi di Facebook, e come al solito viene richiesta per i minorenni la supervisione da parte dei genitori o di chi ne fa le veci sia per le condizioni sia per gli acquisti.
Non è ancora chiaro se rimarrà un servizio esclusivo per i profili verificati di aziende o se sarà esteso anche a tutti gli utenti privati.
Un altro interrogativo rimane anche la futura disponibilità in tutti i paesi dello stesso.
E voi cosa ne pensate? Quanto gioverà alla piattaforma e come influirà sui social concorrenti? Fateci sapere la vostra nei commenti.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.