Un piccolo cabinato
Arrivano, in via del tutto non ufficiale, delle immagini riguardanti il Neo Geo Mini – piccolo progetto di SNK in occasione del quarantesimo anniversario dell’azienda. A quanto pare il progetto sembrerebbe proprio un Neo Geo in miniatura, che richiamerebbe tutte, o quasi, le peculiarità della storica macchina.
Stando alle informazioni trapelate, il modello in questione avrebbe una forma da cabinato arcade rimpicciolito inclusivo di un display da 3,5 pollici, ideale per favorire la portabilità del prodotto. Sarebbe addirittura collegabile via HDMI ai display convenzionali come fosse una normalissima console, giocabile altresì con dei controller staccati. Inoltre sarebbero caricati in memoria ben 40 giochi tra cui i vari, intramontabili Metal Slug. Attentiamo ovviamente conferme o smentite al riguardo da parte di SNK.
Cosa ne pensate? Ennesima riproposizione nostalgica raffazzonata, o una console mini con un suo perché? Vi invitiamo a recuperare la nostra intervista agli sviluppatori del Commodore64 Mini, al fine di capire il senso di questi revival delle vecchie glorie videoludiche.