I Battle Royale sono la moda del momento ed il capo di Xbox non vuole cedere
Phil Spencer, “Head of Xbox“, ha ribadito che Microsoft non è intenzionata a sviluppare un Battle Royale esclusivo per le proprie piattaforme. La conferma arriva da un tweet del capo di Xbox. Nello specifico, sottolinea che non ha senso creare un ulteriore gioco di questo tipo, se non si ha in mente una speciale ed inedita declinazione.
“Milioni stanno giocando ai Battle Royale in questo momento. Non voglio solo costruirne uno perché altri li hanno creati. Fortnite è enorme, PUBG è enorme, le nuove varianti BR sono state costruite da alcuni sviluppatori di qualità. Preferirei supportare a meno che non trovassimo qualcosa di speciale.”
Millions are playing BR games right now. I don't want to just build one because others have built them. FNBR is massive, PUBG is huge, new BR variants being built by some very quality devs, I'd rather support unless we find something special in 1P that's a different take.
— Phil Spencer (@XboxP3) April 29, 2018
I commenti di Spencer sembrano suggerire che nessuno degli studi di Microsoft creerà un nuovo Battle Royale. Tuttavia, questo lascia comunque aperta la possibilità per l’aggiunta di suddetta modalità a giochi Microsoft già rilasciati, o per l’introduzione in giochi ancora non annunciati, come Halo 6. Diteci cosa ne pensate e leggete il nostro approfondimento sulla storia del nuovo genere!
Continuate a seguirci su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.