Dr Commodore
LIVE

Phil Spencer rivela dettagli su Ryse 2 e su una nuova IP “Western-Style” per Xbox

Phil Spencer parla ai fan dell’assenza di Ryse 2, di nuovi giochidi Xbox Game Pass e altro ancora

Il vicepresidente esecutivo della divisione Gaming di Microsoft, Phil Spencer ha recentemente risposto con una serie di tweet alle domande dei fan di Xbox, e così facendo ha rivelato dettagli sul futuro della console Microsoft. Innanzitutto, Spencer ha spiegato il perché dell’assenza di un sequel di Ryse; inoltre, ha parlato della creazione di nuovi giochi e di nuove opzioni per Xbox Game Pass.

Phil Spencer

Perché non è stato rilasciato Ryse 2?

Il boss di Xbox è stato più volte interrogato sul perché non si sia ancora parlato di un Ryse 2, sequel di Ryse: Son of Rome, esclusiva Xbox One del 2013. Spencer ha spiegato che questa assenza è dovuta alla “combinazione di molte cose, alcune giuste altre sbagliate”. “Non c’è mai una risposta semplice al perché qualcosa non è avvenuto”, continua il vicepresidente. In sostanza, il problema starebbe nel fatto che, sebbene il gioco sia piaciuto a molti (Spencer compreso), è sempre necessario bilanciare tra la disponibilità del team di sviluppo e le necessità della compagnia. Ad ostacolare la creazione di tutti i sequel che vengono richiesti sarebbe proprio il bisogno di creare nuove IP. “Spesso ascolto la maggior parte di loro (i fan) sui sequel che dovremmo creare. Ovviamente è impossibile fare tutto e vogliamo anche creare nuove IP” conclude Phil Spencer. In ogni caso, Spencer ha ammesso che l'”action hack and slash” è un genere su cui Microsoft dovrebbe lavorare di più.

Xbox

Sul futuro della console

I fan hanno poi chiesto a Spencer di scucirsi riguardo a futuri titoli prodotti in casa Xbox. “Phil… ci serve qualcosa di game-changing” scrive un fan su Twitter. Qualcosa che, al pari di Halo, Gears of War e Fable in passato, porti gameplay ed esperienze innovative nel mondo del Gaming. A questo riguardo, Spencer si è dimostrato ottimista, affermando che il team di sviluppo è in possesso di tutti gli strumenti per fare ciò, ma ha bisogno di tempo. L’unico dettaglio che il vicepresidente si è fatto tuttavia sfuggire in un altro tweet riguarda la possibilità che la nuova IP sia un nuovo RPG “western-style”.

Infine, Phil Spencer ha confermato che il team di Xbox sta cercando nuove opzioni, in particolare per l’iscrizione, da aggiungere a Xbox Game Pass; questo per fornire un’esperienza sempre più completa ai già iscritti a Xbox Game Pass e più in generale, ai possessori di Xbox. Comunque, avremo sicuramente più dettagli a breve, in occasione della conferenza Microsoft all’E3 di quest’anno; sarà, a quanto pare, la conferenza più grande della compagnia ad oggi. Vi invitiamo a tenere d’occhio tutte le date delle conferenze E3, nonché delle nostre teorie per i possibili annunci!

Per altre news, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it, FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi