Attraverso un comunicato stampa LG comunica interessanti dettagli sul display del nuovo G7
LG G7, nuovo flagship di LG Electronics – che sarà presentato a breve – un display da 6.1 pollici FullVision con risoluzione QHD+. La dimensione del display ovviamente è da rapportare con la presenza di un notch. Anche se ci troviamo di fronte ad una diagonale molto ampia il dispositivo sarà abbastanza compatto. Il focus è sulla luminosità massima del display, in grado infatti di raggiungere addirittura i 1000 nit. Un vero e proprio faro abbagliante che lo rende – a detta di LG – il display più luminoso e brillante sul mercato degli smartphone.
Nome in codice: Super Bright Display
La nuova tecnologia sviluppata da LG promette miracoli. Sul display di G7 i colori appaiono ricchi e intensi anche sotto la luce diretta del sole. Il tipo di visualizzazione potrà essere scelto in base ai gusti dell’utente che ha a disposizione ben 6 configurazioni colore diverse: Auto, Eco, Cinema, Sports, Game ed Expert.
La più utilizzata sarà senza dubbio la modalità Auto che consente di riconoscere automaticamente il contenuto riprodotto sullo schermo, e di adattare di conseguenza la gamma cromatica, riducendo al contempo il consumo energetico. Per gli utenti esperti inoltre LG mette a disposizione il pieno controllo del display attraverso la possibilità di modificare singolarmente ogni parametro RGB.
Grosse novità anche per quanto riguarda il design: connotato da cornici ulteriormente ottimizzate del 50% rispetto al già ottimo LG G6. Grazie al rapporto 19.5:9 e al vetro temperato curvo G7 sarà comodo da utilizzare anche con una mano sola.