Il BitCoin è stato riscattato
Probabilmente avrete già sentito di MonteCrypto – del quale avevamo parlato in questo articolo – un Puzzle game che prometteva a colui che lo avrebbero risolto per primo il premio, molto sostanzioso, di un Bitcoin. Dopo non molto tempo dall’uscita del gioco, gli enigmi sono stati risolti e qualcuno è riuscito ad arrivare fino ai titoli di coda del gioco. La conferma arriva dal subreddit r/Games di Reddit, che potete trovare qua.
Che cos’è MonteCrypto?
Il gioco consiste più precisamente in 24 puzzle, ed ognuno di essi contiene una parte di una chiave digitale, la quale permette di accedere ad un conto privato contente il premio. Brett Buerhaus, il paziente vincitore, è riuscito a risolverli tutti, ottenendo così l’accesso al Bitcoin, dal valore che al momento si attesta sui 7700€ – il quale, tuttavia, è soggetto quotidianamente a variazioni.
@MontecryptoGame Thanks for the bitcoin, it's been a weird couple of months. arg solving station #1 — thanks luigy, en, jtobcat, motive, askin, lucifers_cat, austin, … — also shoutouts to nsnc, pipecork, sl0th, BLAZECTF!! https://t.co/MksEN1EzyC
— Brett Buerhaus (@bbuerhaus) April 24, 2018
Sul sito ufficiale del gioco, oltretutto, gli sviluppatori hanno pubblicato una lettera dove annunciano che il premio è stato riscosso e dove tengono a ringraziare tutti colori che si sono cimentati nell’impresa. Nonostante il gioco sia stato “finito”, rimarrà comunque disponibile all’acquisto e quindi tutti potranno provare a risolvere i vari enigmi, ovviamente senza ricompensa finale.