Bandai ritratta ed i veterani avranno lo sconto?
Eravate rimasti di sasso nel sapere che non avreste avuto nessuno sconto sull’acquisto di Dark Souls Remastered? Pare che Bandai Namco, a seguito delle forti lamentele della clientela PC, abbia deciso di porre uno sconto sul gioco per coloro che già possiedono la versione originale Steam. La portata dello sconto sarebbe del 50%, come una sorta di “sconto fedeltà”. Tuttavia, la pagina web nella quale era indicato lo sconto, è scomparsa dal Tweet che menziona la cosa.
Owners of the PC version of "Dark Souls Prepare to Die Edition" will be able to upgrade to "DARK SOULS REMASTERED" at a discounted price. Please feel free to take advantage of this campaign. pic.twitter.com/A3mEXG2tmi
— FROMSOFTWARE (@fromsoftware_pr) April 24, 2018
Assieme allo sconto – prima della pronta rimozione della notizia – è giunta un’altra informazione: A partire dal 9/05/2018, pare che Dark Souls: Prepare to Die Edition sarà rimosso dalla piattaforma di Valve, in favore di Dark Souls Remastered. Se ciò dovesse accadere, coloro che sono già in possesso di suddetta versione, potranno stare tranquilli: rimarrà nella loro libreria, utilizzabile a proprio piacimento.
Una notizia che ci renderebbe indubbiamente felici – seppur con un velo di malinconia, dato il giubilo che ci fu all’arrivo della prima versione di Dark Souls su Steam – e che rende decisamente più golosa la versione remasterizzata. Ricordiamo che la versione Nintendo Switch di Dark Souls Remastered – per la quale è stato addirittura prodotto un Amiibo di Solaire – è stata rimandata. Non uscirà in contemporanea alle controparti Xbox One, PS4 e PC, ma la vedremo entro la fine dell’anno. Comprerete questa riproposizione dell’opera magna di Hidetaka Miyazaki? Lo giocherete al lancio o aspetterete la versione Nintendo Switch, per poter urlare anche in mobilità?