Un nuovo accordo per il premiato all’Oscar Guillermo Del Toro
Dopo aver recentemente firmato un accordo con la Fox Searchlight Pictures per creare, produrre e dirigere progetti di film live-action, Guillermo del Toro (The Shape of Water, Pan’s Labyrinth, Crimson Peak) ha firmato anche un accordo esclusivo pluriennale con DreamWorks Animation per scrivere, produrre e dirigere film d’animazione per famiglie.
L’annuncio è stato fatto dal presidente della DreamWorks Animation Christopher DeFaria, precisando che l’accordo potrebbe estendersi anche al di fuori del cinema e alla televisione, compreso il lavoro con gli artisti e i tecnici di DWA per sviluppare tecniche d’animazione e narrative innovative su varie piattaforme di contenuti.
Il regista premiato all’Oscar dice che l’animazione “è una forma d’arte che ha influenzato molto il mio lavoro fin dall’infanzia. Per me, è il mezzo perfetto per dare vita a tutte le idee, non importa quanto stravaganti o selvagge esse siano. Sono desideroso di lavorare con Chris e gli artisti di talento della DreamWorks – alcune delle persone più talentuose del settore – per rendere queste immagini una realtà. Ho lavorato con DreamWorks per circa un decennio e l’orizzonte continua ad allargarsi “.
Il più recente progetto di Del Toro con DWA Television è stata la pluripremiata serie Trollhunters di Netflix, di cui è il creatore e produttore esecutivo, vincitrice di un Emmy Award, che fa parte della trilogia Tales of Arcadia di Del Toro. Ha anche lavorato come consulente creativo per Kung Fu Panda 2 e Megamind, come produttore esecutivo di Rise of the Guardians, Il gatto con gli stivali e Kung Fu Panda 3.
“Siamo entusiasti del fatto che Guillermo stia stringendo una partnership cinematografica con DreamWorks Animation. È davvero un artista unico nel suo genere, e siamo ansiosi di vedere la sua immaginazione nei prossimi progetti d’animazione. Guillermo ha un talento unico per la creazione di mondi e personaggi memorabili, e crediamo che i film che creeremo con lui verranno ricordati per molte generazioni a venire. Sono personalmente molto entusiasta di estendere il lungo rapporto di lavoro di cui ho goduto con Guillermo e non vedo l’ora che lui collabori con noi anche su alcuni dei nostri progressi rivoluzionari in tecnologia e innovazione“, ha aggiunto inoltre DeFaria.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.