Tendenziamente, se si parla di PayPal c’è sempre qualcosa di buono in vista per gli utenti!
Rivoluzione in arrivo per PayPal
Il più amato e sicuro tra i servizi di pagamento vuole rivoluzionare il suo business espandendo il proprio ambito di pertinenza ed applicazione ad azioni fin ora appartenenti alle banche tradizionali. Questo è quanto viene riferito dal noto giornale “The Wall Street Journal” fonte autorevole che si è rivelata spesso affidabile.
Nello specifico l’intenzione è quella di mettere in funzione due servizi che stanno alla base dell’attività bancaria vera e propria:
Emissione di carte di debito compatibili con il circuito Bancomat:
Sarà possibile accreditare il proprio stipendio per poi prelevarlo attraverso gli sportelli distribuiti sul territorio. Ma non solo: si potranno inoltre effettuare pagamenti all’interno di tutti i negozi e poter fare acquisti online.
La possibilità di versare assegni bancari sul proprio conto:
Potranno essere versati assegni sul proprio conto utilizzando semplicemente la fotocamera del proprio smartphone inquadrando l’assegno in questione: una funzione molto interessante che lascia però perplessi. Quale sarà il funzionamento nel dettaglio?
Il dubbio più grande che avvolge l’operazione è che, per poter esercitare questi servizi, PayPal necessita di una regolare licenza bancaria valida, cosa di cui attualmente è sprovvisto.
Conoscendo la serietà dell’azienda, comunque, sicuramente farà in modo di mettere tutto in regola anche attraverso delle collaborazioni con gli istituti bancari.
Per restare aggiornato sul mondo nerd continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.