Microtransazioni everywhere
Star Wars Battlefront II è stato uno dei titoli più discussi e criticati dai videogiocatori a causa di un sistema di microtransazioni parecchio invadente, poi rimosso da EA tramite un aggiornamento a pochi giorni dal lancio.
Durante un’intervista rilasciata al The Guardian, il vice presidente di Electronic Arts, Patrick Soderlund, è tornato sull’argomento, cercando di giustificare in qualche modo la tanto odiata feature del titolo. L’ha definita addirittura un errore. Soderlund ha infatti dichiarato che “DICE non voleva realizzare una slot machine e sottrarre soldi alle persone. Comunque non sempre le cose vanno come vorrebbero e bisogna essere prima di tutto umili e comprendere i propri errori, per fare in modo di non ricommetterli. Alcune delle decisioni prese in merito a Star Wars: Battlefront II furono sbagliate e, con il senno di poi, non sarebbero più prese.”
Insomma, sembra che EA abbia fatto un passo indietro sulle microtransazioni dopo le tante critiche ricevute dall’utenza, che ha letteralmente boicottato Star Wars Battlefront II. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere!