Le versioni potenziate delle console di Microsoft e Sony, rispettivamente Xbox One e PlayStation4, si sono date, fin dalla loro uscita , battaglia a suon di teraflops, 4k e HDR su molti giochi e pare che per ora Xbox One x abbia trionfato. Almeno su Fortnite. Becera console war a parte, vediamo nel dettaglio le performance attuali di Fortnite sulle mid gen in commercio.
Epic Games ha mostrato al GDC, Games Developer Conference, una tabella che mostra le risoluzioni attualmente raggiungibili da ciascuna console che mostra come già da prima la One X fosse in vantaggio con un 1800p rispetto al 1080p di PS4 e PS4 Pro, riportando inoltre un “Targetting 4k” nella voce della console del colosso di Redmond.
Come possiamo notare, sia PS4 nella sua versione normale che in versione Pro, raggiungono la stessa risoluzione ma ciò non vuol dire che le impostazioni grafiche usate siano uguali.
Insomma, la mid gen di Redmond fa il suo dovere, se così si può dire. Voi che ne pensate? Questa corsa al 4k ha senso per voi?