Un mare di critiche
Nonostante Sea of Thieves abbia già raggiunto il milione di utenti, complice anche la sua disponibilità su Xbox Game Pass, le prime recensioni sia della critica sia dell’utenza non sono particolarmente entusiastiche. Il titolo al momento ha un metascore di 67, ed un user score di 5.8 su Metacritic, ma come ben sappiamo ormai le valutazioni presenti sul famoso portale lasciano il tempo che trovano – tra hater e pagate.
In particolare gli utenti avrebbero criticato la software house britannica poichè Sea of Thieves, a loro detta, è particolarmente scarno e non presenta grande varietà nè di contenuti nè di situazioni. Ovviamente Rare non è stata a guardare ed ha rilasciato alcune dichiarazioni ad IGN con l’intento di difendere la sua proprietà intellettuale, affermando che: “Sea of Thieves è stato progettato fin dall’inizio per essere un gioco che cresce ed evolve, con il rilascio sia di nuove opzioni cosmetiche che di vere e proprie nuove meccaniche e modi di giocare”
L’executive producer della nuova esclusiva Microsoft, Joe Neate, ha poi continuato dicendo che: “Ci siamo concentrati al lancio sul garantire una grande esperienza iniziale e proseguendo dopo l’uscita ci concentreremo sul rispondere alle richieste dei giocatori nelle varie aree del gioco. Abbiamo lavorato con la communità attraverso tutto lo sviluppo di Sea of Thieves e continueremo a farlo in questo modo anche dopo il lancio”
Cosa pensate di Sea of Thieves? Lo avete provato? A breve arriverà la nostra recensione!