Il Cagliari Calcio è pronto a scendere in campo anche negli eSport
A partire dalle ore 15:00 il Cagliari Calcio presenterà ufficialmente in live streaming sui suoi canali social il Pro Player che rappresenterà la squadra nei tornei di FIFA 18. Il progetto è nato in collaborazione con l’organizzazione InFerno eSports.
Il Cagliari Calcio – società calcistica sarda militante nel campionato di Serie A – approda nel competitivo videoludico. Questa è una svolta per gli eSports nel nostro paese, e il club sardo si aggiunge a Sampdoria, Roma, Genoa, Empoli nell’universo del competitivo esportivo.
Un mercato che coinvolge ben un milione e duecentomila persone e con un giro d’affari che nel 2016 è stato quantificato in 12 milioni di dollari. Cifre destinate a crescere, soprattutto dopo il coinvolgimento delle società calcistiche.
Da grandi appassionati la notizia ci fa solo che piacere, nonché sperare in un effettivo cambiamento sulla percezione degli eSports.
Cosa aspettate? Continuate a seguirci su drcommodore.it, e non dimenticatevi di passare nel nostro canale Telegram ufficiale o su Discord per parlare con noi. Naturalmente non perdetevi i i nostri video su YouTube!