Nintendo Switch si aggiorna!
Da qualche ora Nintendo ha finalmente reso disponibile un nuovo major update del firmware di Nintendo Switch, arrivato oggi alla versione 5.0.
Questo update porta con sè alcune interessanti novità per tutti i possessori dell’ibrida Nintendo. Guardiamole insieme:
- Gli amici di Facebook e Twitter che utilizzano Nintendo Switch possono essere inseriti nella lista amici attraverso l’opzione Friend Suggestions. Per utilizzarla, basta collegare l’account MyNintendo a quello dei due social sopra menzionati.
- Sono state aggiunte alcune nuove icone per personalizzare l’immagine utente, tra cui quelle dedicate ad ARMS e Kirby.
- Il download degli elementi acquistati dal Nintendo Eshop effettuati su PC o su mobile partirà più velocemente sulla console, anche se questa si trova in modalità riposo.
- Vi è la possibilità di filtrare le notizie, affinchè vengano mostrate solo quelle nuove o quelle provenienti da specifici canali.
- Il sistema di immissione del PIN per il Parental Control è stato modificato per assicurare maggior segretezza
- I video registrati e salvati durante le sessioni di gioco saranno soggetti al Parental Control, quindi saranno visualizzati solo quelli dei titoli accettati da quest’ultimo
- È stata introdotta la possibilità di mettere in whitelist alcuni dei titoli bloccati tramite il Parental Control
- Ogni qualvolta un gioco preordinato diventerà disponibile per il download, il sistema notificherà la suddetta disponibilità all’utente
- Nuova icona per il Nintendo PRO Controller
- Risolto il problema a causa del quale vi era una scorretta visualizzazione delle ore di gioco passate su un determinato titolo
- Implementata la regolazione della grandezza dello schermo in modalità Dock
Insomma, dopo aver aggiornato la sua lineup grazie al Direct di qualche giorno fa, Nintendo ha deciso di aggiornare anche la sua console, che ha da poco compiuto un anno di vita.