Fortnite si aggiorna
Fortnite si aggiorna alla versione 3.0.0 che introduce molte novità e miglioramenti aprendo alla terza stagione del gioco di Epic Games. Potete trovare la patch completa anche qui.
Vediamo di seguito tutti i cambiamenti e miglioramenti apportati con l’aggiornamento:
Pass battaglia stagione 3 (Battaglia reale)
Il Pass battaglia stagione 3 è ora disponibile in gioco, con nuovi costumi, dorsi scintillanti, effetti skydive e altro ancora! Più livelli. Più bottino. Più informazioni.
60 FPS su console e sistemi di intrattenimento (Battaglia reale)
Scoprite Fortnite come mai prima. PS4™, PS4™ Pro, Xbox One e Xbox One X ora supportano la modalità 60 FPS, sintonizzata a mano perché ogni console e sistema di intrattenimento possa offrire un’esperienza di gioco estremamente fluida mantenendo la fedeltà visiva.
Hoverboard (Salva il mondo)
Perché correre quando puoi volare? Esplora ogni zona senza consumare energia sull’Hoverboard.
Nuova colonna sonora orchestrale! (Salva il mondo)
Nella S3 debutta una colonna sonora interamente nuova, creata dal compositore Marco Beltrami (Logan, The Hurt Locker, ecc.) e da Pinar Toprak (serie TV Krypton, composizioni aggiuntive per il film Justice League, ecc.).
Miglioramenti della modalità Costruzione
Abbiamo messo insieme alcuni miglioramemnti: costruzione turbo, cambio di materiale automatico e molto altro! Date un’occhiata al blog di costruzione qui.
Pistola pesante
È grande, è rumorosa e spacca! Disponibile per Battaglia reale e Salva il mondo.
Generale
- Grandi miglioramenti alla costruzione!
- I giocatori ora possono costruire strutture praticamente ovunque, anche attraverso alberi, rocce e auto.
- Questo vi lascia più libertà quando costruite (basta alberi fastidiosi che ostacolano le rampe).
- Il supporto strutturale funziona allo stesso modo: solo il terreno o altri edifici, e non gli oggetti attraverso cui si costruisce, supporteranno le strutture costruite.
- Se durante la costruzione esaurite i materiali, passerete automaticamente al materiale successivo con le risorse disponibili.
- Potete disattivare questa funzione con l’opzione “Modifica materiale automatica” nel menu Impostazioni di gioco.
- Ora potete piazzare continuamente il pezzo selezionato tenendo premuto il comando di fuoco primario.
- Potete disattivare questa funzione con l’opzione “Costruzione turbo” nel menu Impostazioni di gioco.
- Battaglia reale: il passaggio da un pezzo da costruzione all’altro è ora molto più fluido, specialmente utilizzando i comandi della console o sistema di intrattenimento o in condizioni di rete non ideali.
- I giocatori ora possono costruire strutture praticamente ovunque, anche attraverso alberi, rocce e auto.
- Nuova colonna sonora orchestrale!
- Creata dal compositore Marco Beltrami (Logan, The Hurt Locker, ecc.) e da Pinar Toprak (serie TV Krypton, composizioni aggiuntive per il film Justice League, ecc.), questa colonna sonora della durata di un’ora è stata registrata a Nashville con una fantastica orchestra.
- Salva il mondo: tutta la musica è stata aggiornata con una colonna sonora completamente nuova.
- Battaglia reale: i menu Accedi, Lancia e Lobby hanno remix aggiornati della nuova colonna sonora.
- Aggiunta opzione per i daltonici
- Si trova nella nuova scheda “Accessibilità” nelle opzioni del gioco.
- C’è un indicatore di intensità in modo da poter trovare il livello che funzioni meglio per voi.
- Questa funzione è ancora in corso di sviluppo. Ci piacerebbe sapere cosa ne pensate, soprattutto se non riuscite a trovare un livello che renda i colori migliori per voi.
- Se si tiene premuto il comando “Interagisci/Usa” avvicinandosi a un forziere o un alleato abbattuto, verrà eseguita automaticamente l’azione una volta a portata.
- Funziona anche quando si rianimano i compagni.
- Ora vengono visualizzati messaggi quando la funzionalità del gruppo si è ridotta a causa di problemi del server.
- Questo include la possibilità di unirsi a gruppi e inviare inviti.
- Protezione anti-cheat facile aggiunta al Mac.
- Migliorato l’aspetto della barra del titolo della finestra di gioco, dei pulsanti e dei bordi su Windows.
Correzione dei bug
- Corretto l’annullamento dell’esecuzione automatica quando si aprivano le schermate della mappa o dell’inventario.
- Le icone dell’inventario non dovrebbero più rimanere bloccate in stato selezionato dopo essere state trascinate fuori dall’inventario.
- Migliorate le prestazioni della CPU durante l’attivazione delle sovrapposizioni, come trappole o interruttori.
- Ottimizzato il rendering dell’erba per un miglioramento del frame rate generale.
- Corretto un problema per cui potevano essere mostrati numeri errati se si abilitava l’opzione HUD “Mostra statistiche di rete”.
Problemi noti
- I microfoni collegati ai controller verranno disattivati quando si modifica un volume audio
Battaglia reale
Armi e oggetti
- Aggiunta la Pistola pesante.
- Spara munizioni pesanti.
- Rarità epica e leggendaria.
- Si trova per terra, nei forzieri e nelle consegne di rifornimenti.
- Il comportamento del Fucile a pompa è stato modificato. Sparare con il fucile a pompa e poi cambiare arma rapidamente ora richiede di caricare il fucile prima dello sparo successivo.
- Monitoreremo tutti gli effetti collaterali di questa modifica e vi aggiorneremo nelle prossime note della patch.
- Le Granate non hanno più la capacità di infliggere colpi critici.
- Rimossa la skin di San Valentino dalla Balestra.
- Modificate le probabilità di ottenere una Pistola come bottino a terra:
- Pistole non comuni – aumentate del 25%.
- Pistole rare – aumentate del 100%.
- Pistole silenziate epiche – ridotte del 33%.
- Pistole silenziate leggendarie – ridotte del 20%.
Correzione dei bug
- Corretta la mancata visualizzazione i profili colorati attorno alle armi da raccogliere.
- Corretto un problema per cui la Balestra non si ricaricava se il comando di fuoco veniva premuto con un caricatore di munizioni vuoto.
- Corretto un problema per cui la Granata a impulsi a volte non aderiva all’ambiente.
- Corretto un problema di recupero del rinculo che portava il reticolo in una posizione più bassa del previsto dopo il cambio delle armi.
Prestazioni
- Modalità 60 FPS aggiunta per sistema PS4™, Xbox One, sistema PS4™ Pro e Xbox One X.
- Battaglia reale ora ha 60 FPS come valore predefinito, ma potete tornare a 30 FPS in Impostazioni se preferite una grafica di qualità superiore.
- Questo sostituisce la modalità senza limiti.
- Ottimizzata e selezione di armi e edifici in modo che sia molto più reattiva in condizioni di rete non ideali.
- Diversi elementi dell’HUD sono stati ottimizzati per migliorare le prestazioni.
Correzione dei bug
- Corretti i rallentamenti quando si salta dal Bus della battaglia.
- Corretti i rallentamenti quando si incontrano giocatori con skin particolari per la prima volta.
Gioco
- I giocatori ora mantengono il controllo del loro personaggio per 10 secondi dopo aver guadagnato la Vittoria reale!
- I giocatori che non hanno un costume equipaggiato ora avranno lo stesso costume sia nel gioco che nella lobby.
Correzione dei bug
- Corretto un problema per cui a volte non veniva equipaggiata nessuna arma quando veniva raccolta la prima arma.
- Corretto un problema per cui il reticolo a mirino scompariva in alcuni casi.
- Corretto un problema per cui veniva rilasciato l’oggetto sbagliato dopo aver cambiato slot di inventario subito dopo aver raccolto un nuovo oggetto.
- Corretto un problema per cui le consegne di rifornimenti non erano visibili da lunghe distanze.
- Corretto un problema per cui i modelli di altri giocatori potevano sembrare giganti in determinate condizioni di rete.
- Le trappole a parete fisse non si attivavano se piazzate dietro determinate configurazioni di scale che non bloccavano visivamente la trappola.
- Corretto un problema per cui a volte veniva consumata la pila di oggetti sbagliata quando più istanze di un elemento della pila si trovano nella barra rapida.
- Corretto un raro crash del server quando un giocatore entrava in una partita.
- Corretto un problema che causava ritardi visivi nel raccogliere oggetti o aprire forzieri.
Interfaccia utente
- Ora la mappa a schermo intero può essere aperta mentre ci si trova in modalità spettatore.
- Ora la mappa a schermo intero mostra informazioni su cosa fanno i pulsanti in alto a destra.
- Il percorso del Bus della battaglia ora è visibile sulla mappa prima del lancio.
- Quando raccogliete oggetti, vengono mostrati di nuovo i nomi e le quantità sull’HUD, con un aspetto migliore.
- Il numero delle munizioni ora è mostrato nella descrizione per le armi a terra.
- Aggiunta la nuova impostazione “Modalità trasmissione” al menu Opzioni di gioco, che rende anonimi tutti quelli che non sono membri della squadra.
- In modalità spettatore, sotto il nome di un giocatore ora appare il numero di giocatori che ha eliminato.
- Le notifiche di testo non compaiono più quando uno spettatore esce.
- Il messaggio “Hai posizionato X” ora appare solo per 10 secondi invece di 20 in modalità spettatore.
- Aggiunto un pulsante Aiuto alla scheda Pass battaglia con un elenco di domande frequenti.
Correzione dei bug
- Corretto un problema in cui, dopo essere stato eliminato, le mostrine dell’avversario non corrispondevano al suo grado ma a quello del giocatore.
- Corretta la descrizione poco chiara dell’assegnazione tasto Emote nel menu Impostazioni dei comandi.
- Corretto un problema per cui i messaggi e i popup erano influenzati dall’opzione Scala interfaccia.
- Corretto un problema con il comportamento di Esc per cui annullava le azioni di gioco invece di far apparire il menu.
- I giocatori abbattuti ancora in modalità Costruzione non potevano aprire il menu.
- Corretto un problema per cui gli spettatori vedevano il modello del personaggio che ostruiva la loro vista, se il giocatore osservato stava mirando con un Fucile di precisione con le spalle al muro.
- Corretto un problema per cui venivano visualizzate notifiche di testo per gli spettatori che entravano in gioco nonostante “Mostra contatore spettatori” fosse disabilitato.
- Corretto un problema per cui non c’era abbastanza margine grafico tra le munizioni attuali nel caricatore e il numero rimasto in riserva.
Social
- Gli emote ora sono supportati anche nella lobby pre-partita.
- Per attivarli, fate clic sull’avatar > “Emote”.
- Banner, livello di potenziamento e livello Pass battaglia dei membri del gruppo ora sono visualizzati nella lobby.
- Il menu principale nella lobby ora mostra più informazioni sui membri del gruppo (simile al menu in partita).
- Ricerca gruppo è stato ridisegnato con grafica di invito/partecipazione semplificata.
- Le azioni che puoi intraprendere per ciascun invito o richiesta di amicizia ora sono mostrate in linea.
- Ray non annuncia più con entusiasmo ogni singolo invito agli amici.
Correzione dei bug
- Corretti alcuni casi in cui i giocatori non riuscivano a ricevere notifiche di invito a un gruppo.
Grafica/animazioni
- Rimossa la sfocatura della profondità di campo per aumentare notevolmente la nitidezza delle immagini per tutti i giocatori.
Correzione dei bug
- Il grado di luce in tutte le ore del giorno e della notte ora corrisponde alla luminosità in tutte le opzioni di qualità.
- Il contrasto e la luminosità dell’illuminazione sono stati regolati per migliorare il contrasto in determinati momenti della giornata in cui erano piatti e per ridurre le ombre nelle ore del giorno in cui erano troppo scure.
- Corretto un problema che rendeva invisibili i giocatori abbattuti se venivano rianimati sott’acqua.
Audio
- Sono in arrivo effetti sonori unici per diversi picconi e deltaplani del Pass battaglia nella versione 3.1.0.
- Creati nuovi suoni ambiente di impatto del Fucile di precisione semiautomatico, in modo che non siano assordanti per il bersaglio.
Correzione dei bug
- Implementata una correzione che dovrebbe risolvere i problemi di stuttering e ritardo dell’audio introdotti nell’ultimo aggiornamento.
- Corretto un problema per cui veniva riprodotto il suono del piccone quando altri giocatori saltavano dal bus.
Problemi noti
- In rari casi, il gioco potrebbe bloccarsi nei menu di frontend quando ShadowPlay Highlights è abilitato. Per evitarlo, aggiornate all’ultima versione di GeForce Experience.
- Dopo aver aperto una consegna di rifornimenti che è stata abbattuta, il bottino a volte si genera in cielo e cade lentamente a terra.
- In rari casi, i giocatori potrebbero non essere in grado di modificare una struttura costruita da un giocatore.
- La soluzione temporanea attuale consiste nel premere il comando di modifica su una struttura adiacente.
Salva il mondo
Gioco
- Aggiunto l’Hoverboard.
- Gli Hoverboard hanno una nuova serie di incarichi di tutorial, disponibile dopo che è stato completato lo Scudo anti-Tempesta casa base 5 di Pietralegno.
- AttraversA la mappa ad alta velocità!
- Servono 3 secondi per richiamare gli Hoverboard, ma non consumano energia mentre sono in uso.
- Subire danni mentre sei sull’Hoverboard ti farà cadere. Evita gli Abietti!
- La Pistola pesante “Aquila Calva” ora è disponibile nel Negozio settimanale.
- Questa è la pistola pesante con il danno più alto mai introdotta!
- Precisa ed efficace a corto e medio raggio.
- Sbloccato il capitolo “Esplosione fortunata” dell’evento Avanti tutta!
- Annuncia il Capodanno lunare con nuove attività e incarichi esplosivi.
- Prendi la tua Arma del drago preferita come ricompensa per la serie di incarichi.
- Il Falò confortevole non offre più il punteggio utilità completo ogni volta che guarisce un giocatore, ma distribuisce il totale per tutta la sua durata.
- L’incarico del Progetto Tavolhattan ora richiede di completare una sola estrazione invece di 3. I giocatori devono comunque completare tutte e tre le fasi di difesa dell’estrattore.
- Regolazioni delle funzionalità del pilone della difficoltà Blub:
- È stato sistemato il costo di tutti i piloni Blub.
- Ora i piloni della difficoltà sono disponibili soltanto nelle missioni che si concentrano sulla difesa di un obiettivo.
- Ora i piloni della difficoltà si possono usare soltanto prima dell’inizio della difesa dell’obiettivo della missione principale (prima della prima fase, se la difesa si svolge in più fasi).
- Aumento della velocità di raccolta di legno/pietra/metallo. La quantità esatta varia in base all’oggetto, ma è circa il 10-20% in più.
- Verrà aggiunta la creazione in frontend nella funzione dell’inventario universale.
- Ridotto il tasso di comparsa di lama arma, a distanza e in mischia del 20%.
Correzione dei bug
- I lanciatori a muro spingono di nuovo gli Abietti nella direzione in cui è rivolta la trappola.
- Ora si generano punti deboli per tutti i giocatori quando più giocatori tentano di raccogliere da un edificio o un lama Straniero contemporaneamente.
- La creazione del Falò confortevole ora richiede Polvere minerale di diversi livelli.
- L’oro di Avanti tutta! aveva un nome errato in inglese (“Sprint It On Gold!” invece di “Sprint It On! Gold”)
- Corretto un problema delle trappole a muro con aculei in legno in modo che non abbiano tempo di ricarica.
- Corretto un problema delle trappole a muro con aculei in legno in modo che abbiano il danno corretto ai vari livelli e rarità.
- Corretto un problema delle trappole a muro con aculei in legno per cui non venivano rispecchiati correttamente i danni.
- Gli oggetti smarriti dei Superstiti non vengono più generati al di fuori dell’area di ricerca.
- Se un ripetitore Superstite non genera un Superstite, ora completerà i relativi obiettivi e darà le ricompense complete.
- Corretto un problema per cui l’incarico delle cassette delle lettere era ricercabile anche se non era in corso.
- Corretto un problema per cui “Summer” si generava anche fuori dallo scudo anti-Tempesta nell’Avamposto.
- Il Dispositivo di lancio per Tubo a vuoto e lo Schiantadiga non otterranno più vantaggi per colpi alla testa.
- Corretto un problema per cui i nuovi schemi di Armi del drago potevano generare configurazioni di vantaggi non valide.
- Aggiornate le descrizioni del vantaggio “Riduzione durevolezza” in mischia in modo che indichino “durevolezza aumentata” e non “riduzione durevolezza”; valori aggiornati per rispecchiare le nuove descrizioni.
- Queste descrizioni inoltre mostravano valori errati. Ora sono corretti.
- I progetti delle Balestre ora costruiranno armi del livello di potenza corretto.
- Ora viene visualizzato il modello corretto di Balestra quando viene creato, lasciato cadere o raccolto.
- Corretto un bug che causava la generazione di più tipi di nemici elementali nello stesso incontro dopo l’aumento della difficoltà. Dovrebbe essere generato un solo tipo di elementale per volta, eccetto i mini-boss.
Eroi
- La Ninja di San Valentino Sarah specialista delle coccole è stata aggiunta al Negozio dell’evento.
- Nuove versioni leggendarie degli eroi del Capodanno lunare aggiunti al Lama primaverile:
- Berserker rinnegato
- Izza Controllo antisommossa
- A.C. Flash
- Mari Colpo del tuono
- La velocità di movimento di base è stata unificata per tutti gli eroi.
- I Costruttori ora vanno alla stessa velocità di Soldati e Stranieri.
- Il vantaggio Shinobi dei Ninja ora dà un bonus del 10% alla velocità di corsa e scatto, oltre alla riduzione del 10% del danno di caduta.
Correzione dei bug
- Corretto un problema per cui il vantaggio di supporto dello Straniero Flash Occhio di falco mostrava un aumento del danno del 12% a tutti i gradi di evoluzione degli eroi. Ora visualizza correttamente il 12%, 18% e 24% alle evoluzioni 1, 2 e 3.
- Corretto un problema per cui Squarcio del Drago non attivava il doppiaggio.
- Corretto un problema per cui i giocatori a perdevano il controllo del personaggio se una Bomba Troll veniva distrutta con “Onda d’urto” del Soldato.
- Corretto un problema per cui “Sul pezzo” a volte si innescava dopo un colpo dopo aver cambiato arma.
- Corretto un problema che permetteva ai Soldati di scattare mentre miravano con la Granata a frammentazione.
- Corretto un problema che consentiva di annullare in anticipo gli attacchi pesanti con le Spade leggere.
- Corretto un problema grafico per cui gli zaini dello Straniero Flash Occhio di falco di rarità epica e leggendaria erano invertiti.
- Corretto un problema per cui le abilità degli eroi, i proiettili e gli effetti visivi non funzionavano quando venivano lanciati nell’acqua.
- Corretto un problema per cui la versione epica di Barbara Natale aveva Calcio rotante come abilità di livello 2 invece di Shuriken.
- Corretto un problema per cui a Beetlejess Ranger mancava la pittura sul viso.
- Aggiornato il vantaggio del Ninja “Pioggia di morte” in modo che mostri lo schema di lancio aggiornato.
Interfaccia utente
- Aggiornati gli sfondi dell’albero delle abilità con nuova grafica ed etichette dei percorsi per agevolare i progressi del giocatore.
- Aggiunti nuove etichette e sfondi colorati agli alberi di ricerca per agevolare i progressi del giocatore.
- Selezionare l’opzione “Trova in…” nel menu Eroi o Squadre mostrerà l’eroe, superstite o difensore selezionato all’apertura del sottomenu Armeria appropriato.
- Descrizione più chiara del comportamento dell’assegnazione del tasto Chat veloce nella schermata delle Impostazioni dei comandi.
- Aggiunta un’icona a teschio viola sopra i Mini-Boss.
- Icona Oro di Avanti tutta! aggiornata:
Correzione dei bug
- Corretto un problema che faceva visualizzare “Connessione in corso…” quando un compagno di squadra si univa a una partita.
- Corretta la descrizione delle Consegne di rifornimenti.
- Facendo clic su una squadra bloccata ora si arriva al “primo” nodo abilità che sblocca uno slot qualsiasi in quella squadra, non più al nodo abilità che sblocca lo slot principale.
- Corretto un caso in cui i vantaggi per le armi scomparivano temporaneamente dall’interfaccia utente.
- Corretto un caso in cui la visualizzazione del livello dell’oggetto non si aggiornava.
- Corretto un testo che usciva dalla casella nella scheda Negozio.
- Corretti alcuni casi in cui la navigazione del controller smetteva di rispondere.
- Corretto un blocco che si verificava durante la navigazione nella scheda Incarichi.
- Corrette alcune informazioni di dettaglio delle missioni che non venivano aggiornate correttamente quando si passava il mouse sopra le missioni.
- Corretto un testo interrotto nei menu Armeria.
- I callout dei comandi di navigazione delle schede sono ora nascosti se non possono essere utilizzati.
- Corretto un problema per cui il pulsante di selezione missione diventava troppo grande in alcune situazioni.
- Modificato il layout del pulsante Squadre difensori in modo da supportare meglio lo sblocco di tutte le squadre.
- Corretto un problema per cui gli slot Superstite non mostravano il loro livello di potenza corretto in alcune situazioni.
- Corretto un problema con l’acquisto di altri lama durante il tutorial del negozio lama.
- Rimosse le righe vuote non necessarie nelle informazioni della descrizione di “Lo sguardo dell’orso”.
- Corretto un refuso nella versione inglese della descrizione di “Calcio rapido”.
- Corretta la descrizione di “Colpi calorosi” in modo che si riferisca ai valori di salute base, e la descrizione di “MD B.A.S.E.” a cui mancava il nome visualizzato.
- Le icone fisse della mappa e del radar (tra cui quelle dei giocatori) non vengono visualizzate in alcune circostanze.
- Il Fucile di precisione di Vendetta di Ralphie ora mostra informazioni corrette sul livello.
- Rimosse le statistiche inutilizzate nella descrizione dell’Inibitore pattuglie.
- Corretto un caso in cui il testo usciva dal layout del menu Ricompense giornaliere.
- Aggiornato il nodo “Potenziamento Attacco aereo: danni” in modo che rispecchi correttamente i bonus.
- Aggiornata la descrizione di “Potenziamento Overtorretta: cadenza di tiro” nell’albero abilità 4 in modo che rispecchi correttamente i bonus.
- Corretto un problema per cui i giocatori su console o sistema di intrattenimento non erano in grado di selezionare un’abilità nell’albero abilità.
Audio
- Aggiunto il suono del Plasmimpulso a E.S.C.A. quando il vantaggio è abilitato.
Problemi noti
- Il pulsante “Importa amici” non è disponibile nel menu di gioco solo per la V.3.0.0.
- Per il momento si trova nel launcher Epic Games.
- Gli incarichi di Twitch non assegnano missioni giornaliere.
- I design armi e i manuali di addestramento non vengono rimborsati completamente quando si riciclano oggetti a 2 stelle o più.
- Riciclare utilizzando il menu contestuale non mostra l’anteprima degli oggetti rimborsati.
- L’annuncio iniziale nel riquadro nero dei modificatori di zona è troppo rapido per poterlo leggere.
- Il giocatore non può modificare un edificio quando viene selezionato il progetto di un edificio diverso.
- Le armi esplosive hanno il raggio di esplosione dell’area d’effetto indicato come portata nelle statistiche.
- Gli incarichi in evidenza appaiono come solo parzialmente completati una volta terminati.
- L’interfaccia delle ricompense nella mappa ad esagoni mostra loro come “Oro stagionale”.
- Le Armi del drago in possesso del giocatore possono generare configurazioni non valide di vantaggi.
- Il pulsante “Gioca ora” dell’incarico “Vuoi costruire un Hoverboard?” può portare i giocatori in zone esterne alla città. La funzione “Gioca ora” verrà rimossa da questo incarico in una patch futura.
Cosa ne pensate di questa patch?