The Witcher – Terminata la sceneggiatura per il pilot della serie targata Netflix
Buone nuove per tutti i fans di The Witcher; i lavori sull’adattamento televisivo dell’omonima serie di romanzi procedono e la sceneggiatura del pilot è appena stata ultimata.
Ad annunciarlo è stata la sceneggiatrice e showrunner della serie, Lauren Schmidt Hissrich, conosciuta per il suo lavoro in Daredevil e The Defenders, attraverso un post sul suo profilo Twitter, in cui riferisce: “È stata una grande settimana, fans di #TheWitcher…“, con allegato anche un’immagine che trae il riflesso di Geralt sul suo cavallo.
It’s been a big week, #TheWitcher fans… pic.twitter.com/TvcL3PqZal
— Lauren S. Hissrich (@LHissrich) January 20, 2018
Geralt di Rivia è un witcher (strigo in italiano), un umano geneticamente modificato, in grado di vedere al buio, con forza e agilità superiore ai comuni mortali, una longevità maggiore, in grado di resistente a veleni e con alcuni poteri magici. Gli strighi sono specializzati nell’uccisione di mostri e nello spezzare incantesimi.
L’adattamento televisivo differirà dall’opera originale?
L’annuncio della serie TV di The Witcher ha scatenato sentimenti contrastanti tra i fan delle serie: alcuni sono rimasti entusiasmati dal progetto targato Netflix, altri preoccupati per quello che potrebbe essere uno show di qualità inferiore rispetto ai romanzi di Andrzej Sapkowski e alla trilogia videoludica di CD Projekt. Fortunatamente la sceneggiatrice ha rassicurato i fans dicendo che manterrà le dure e cupe atmosfere dei romanzi, aggiungendo che tra le sue fonti principali ci sono “Il Sangue degli Elfi“, “Il Guardiano degli Innocenti”, e “La Spada del Destino” (i primi tre romanzi della saga).
Non si hanno ancora notizie sul cast né su quando sbarcherà sulla piattaforma streaming di Netflix. Tutto quello che sappiamo è che la serie sarà basata sui romanzi, mentre i personaggi saranno ispirati alla serie videoludica.
Non rimane che aspettare e sperare per il meglio. Che cosa vi aspettate da questo originale Netflix? Siete entusiasti o preoccupati? Fatecelo sapere nei commenti.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube e Discord.