Maniaci del riciclaggio?
No, non è uno scherzo. Nintendo Labo è appena stato presentato – ed anche noi ne abbiamo parlato con un approfondimento – ma i i vari enti di classificazione di videogiochi, come l’ESRB (USA), il PEGI (Europa) e l’USK (Germania), l’hanno già provato. Nella sede di quest’ultima è avvenuto il misfatto: gli addetti alle pulizie, a fine giornata, hanno trovato il kit di Labo – spedito per la classificazione – e l’hanno scambiato per immondizia, essendo composto principalmente di cartone. Stavano per gettarlo via, al macero, ma fortunatamente un dipendente USK è riuscito a recuperare il kit intatto.
Surreale, direte voi. La cosa è stata confermata proprio dall’USK. Non ci stupiamo, è inusuale vedere videogiochi e cartone nello stesso contesto, ed un refuso è assolutamente plausibile. Siamo sicuri che la cosa sia avvenuta in buona fede, e non per un brutto scherzo.
ENDLICH können wir die Anekdote erzählen, wie die neueste Nintendo-Hardware einmal beinahe von der Reinigungskraft als Altpapier entsorgt wurde 📦📦📦 (die Geschichte hätte uns vorher eh niemand geglaubt 🙃) #NintendoLabo
— USK (@USK_de) January 18, 2018