Mentre i rumor riguardanti un fantomatico Nintendo Direct in arrivo questo mese continuano a susseguirsi sul web, è spuntata una nuova ed interessante voce di corridoio riguardante proprio la casa di Kyoto.
Pochi minuti fa è infatti spuntata in rete una notizia secondo la quale Nintendo avrebbe registrato nuovamente il marchio 1080°, segnalato per essere precisi con la dicitura 1080 Ten Eighty con tanto di logo annesso.
Questa news fa pensare ad un ritorno in grande stile dell’ottima serie Nintendo dedicata allo snowboard, totalmente messa da parte dalla compagnia dopo lo scarso successo ottenuto con 1080 Avalanche per Gamecube, a sua volta seguito di 1080 Snowboarding, titolo Nintendo 64 che al contrario del suo predecessore raggiunse ottimi dati di vendita.
Nintendo has filed a trademark registration for 1080° Ten Eighty.
1080° Snowboarding was first released on N64 in 1998, hitting the Wii's Virtual Console 10 years later (in 2008). The sequel "1080° Avalanche" was released on GameCube in 2003. pic.twitter.com/VJ8wcesbv8
— Pixelpar (@pixelpar) January 9, 2018
Le ipotesi che ruotano attorno alla registrazione del trademark sono varie. Le più accreditate sono quelle che vedrebbero un approdo della serie su Nintendo Switch o con un nuovo capitolo, o tramite Virtual Console, che, stando agli ultimi rumor, comprenderebbe anche i titoli Gamecube. Vi è inoltre la possibilità che il gioco possa tornare all’interno di un possibile Nintendo 64 Mini. Da scartare, almeno per il momento, l’ipotesi che vedrebbe la registrazione di questo trademark come una mossa cautelativa da parte della Grande N, che non sarebbe intenzionata a perdere i diritti del gioco.
Sareste felici di un nuovo capitolo di 1080 su Switch? Fatecelo sapere con un commento, e ricordate di seguirci su Telegram e di unirvi al nostro server Discord!