C’è chi lo dà per falso, ma date un’occhiata…
Nintendo Switch ha davvero conquistato il 2017, battendo record e collezionando una splendida collana di successi. Nonostante c’è chi apprezzi la natura “only-gaming” della Ibrida Nintendo – che la rende, per assurdo, una piattaforma hardcore – altri reclamano a gloria tante funzioni aggiuntive per il sistema operativo.
Avvertiamo che quanto segue potrebbe essere falso, dunque a prendere il contenuto con le pinze.
RUMOR – A video of the Nintendo Switch 5.0 update has potentially leaked: Folders, Youtube & Twitch, Internet Browser, Party Chat, Virtual Console, Themes, and more. Allegedly launches early February. pic.twitter.com/WTIvIHKhf6
— Nintendo Daily News (@NinDailyNews) January 6, 2018
Per dovere di cronaca riportiamo questo leak video che si vanta di mostrare in azione il firmware 5.0 dell’Os di Nintendo Switch. Nel video vengono mostrate chiaramente alcune funzioni, come se l’utilizzatore fosse un tester autorizzato di Nintendo of America. Riportiamo l’elenco:
- Temi
- Immagazzinamento dati su cloud
- Gestione delle icone
- Party chat
- Virtual Console
- App multimediali
- Supporto al microfono al livello di sistema
- Browser internet
In effetti, ormai è passato diverso tempo dall’ultima aggiunta di feature (ricordiamo che la ricerca dei Joy-Con dispersi è stata l’ultima di rilievo) e si fa sempre più pesante la necessità di certefunzioni.
Aumentano i giochi, aumentano i salvataggi, aumenta il tempo che passiamo assieme a Nintendo Switch: serve un bell’update. Mamma N, allora?