Dr Commodore
LIVE

Deadpool – Cosa accadrà dopo l’accordo?

Dopo l’annuncio che The Walt Disney Company ha acquisito il patrimonio della 20th Century Fox, e di conseguenza i diritti dei film X-Men, Fantastici Quattro e Deadpool del Marvel Studios. Ciò ha lasciato molti fan a chiedersi cosa comporterà per il futuro dei film per adulti.

L’amministratore delegato Bob Iger è stato interrogato sui loro piani per i film di questo calibro e ha affermato che potrebbe esserci il potenziale per loro di continuare con la Disney, nonostante il fatto che lo studio non sia tipicamente impegnato nella produzione di film con classificazione R.

“È stato (Deadpool) chiaramente e sarà marchiato Marvel. Ma pensiamo che potrebbe esserci un’opportunità per un marchio Marvel-R per film come Deadpool, a patto che lasciamo che il pubblico sappia che tipo di film sia, pensiamo che in questo modo si possa gestire bene “, ha riportato.

La Walt Disney Pictures ha già distribuito diversi film R-rated attraverso Touchstone Pictures, che sono stati gradualmente ritirati, ma nessuno di questi è stato prodotto da Disney. L’ultima volta che lo studio ha prodotto un film con rating R è stato Apocalypto del 2006.

Il primo film di Deadpool è stato rilasciato nel febbraio del 2016 e ha incassato oltre 780 milioni di dollari in tutto il mondo, rendendolo il film X-Men di maggiore incasso di tutti i tempi. Deadpool 2 è attualmente pronto per il rilascio  l’1 giugno 2018, con un terzo film e uno spin-off X-Force in sviluppo anche alla Fox. Il loro status per il futuro non è chiaro, poiché resta da vedere come Marvel Studios gestirà le proprietà X-Men e Fantastici Quattro quando l’accordo Disney/Fox si chiuderà definitivamente.

Il presidente della Marvel Studios, Kevin Feige, all’inizio di questa estate, non avrebbe escluso l’idea dei film di serie R dei Marvel Studios, dicendo che non erano “fuori discussione, ma non qualcosa su cui stiamo lavorando in questo momento.” Ora che i “figli dell’atomo” sono tornati nella casa delle idee, questa possibilità potrebbe diventare una realtà.

Articoli correlati

Luca Martorana

Luca Martorana

Alla ricerca di una posizione che lo soddisfi, è un grande appassionato di tecnologia, videogiochi, serie TV e musica pop/new age. Ama gli animali e pratica danza fin dai primi anni d'età.

Condividi