Marvel Entertainment ha annunciato Marvel Rising, un franchise di animazione multipiattaforma nuovo di zecca con protagonista la prossima generazione di eroi Marvel che uscirà nel 2018. Il programma sarà composto da sei cortometraggi digitali di quattro minuti che mettono in risalto Spider-Gwen con il suo nuovo moniker segreto, Ghost-Spider, e introduce il pubblico al mondo di Marvel Rising. Dopo i cortometraggi, un lungometraggio animato, Marvel Rising: Secret Warriors, sarà presentato in anteprima a fine anno.
Il progetto include una schiera di talenti vocali, tra cui Dove Cameron, Chloe Bennet, Tyler Posey, BooBoo Stewart, Kathreen Khavari, Milana Vayntrub, Cierra Ramirez, Kamil McFadden, Skai Jackson, Kim Raver, Ming-Na Wen, Steven Weber e Dee Bradley Baker. Storie e contenuti futuri verranno sviluppati anche sulle piattaforme digitali e editoriali della Marvel e saranno annunciati in un secondo momento.
Marvel Rising: Secret Warriors è atteso da molto tempo, e riunisce i nuovi e amati personaggi della Marvel che hanno suscitato l’entusiasmo dei fan negli ultimi anni. I ragazzi potenziati Ms. Marvel, Squirrel Girl, Quake, Patriot, America Chavez e Inferno uniscono le forze come una squadra improbabile ma formidabile di aspiranti eroi. Quando una minaccia che nessuno avrebbe potuto immaginare che si abbattesse sull’Universo Marvel, questo gruppo di adolescenti non addestrati non ha altra scelta che collaborare e dimostrare al mondo che a volte la differenza tra un “eroe” e un “disadattato” è solo nel nome.
I personaggi di Marvel Rising:
Gwen Stacy alias Ghost-Spider (ex Spider Gwen) doppiato da Dove Cameron (Descendants, Hairspray Live) – un adolescente libero e spiritoso divenuto supereroe dopo essere stato morso da un ragno radioattivo ed aver acquisire poteri simili a quelli di un ragno. Come Ghost-Spider, aiuta i bisognosi, ma deve mantenere il suo alter-ego segreto da suo padre, il Capitano George Stacy, che vede Ghost-Spider più una minaccia che un eroe.
Daisy Johnson alias Quake doppiata da Chloe Bennet (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Nashville) – un importante agente dello S.H.I.E.L.D. la cui tendenza alla rottura delle regole la mette nei guai di tanto in tanto. Daisy fa amicizia con il giovane gruppo di eroi e attraverso loro scopre come diventare un leader migliore. Può generare potenti onde vibrazionali, che producono effetti simili ai terremoti.
Dante Pertuz alias Inferno doppiato da Tyler Posey (Teen Wolf, Lincoln Heights) – un cupo e solitario in fuga. Dante ha il potere di pyrokinesis, che lo rende capace di generare fiamme – tuttavia, non ha il pieno controllo delle sue abilità ignee. È una linea sottile tra il bravo e il cattivo ragazzo.
Victor Kohl alias Exile doppiato da BooBoo Stewart (Descendants, The Twilight Saga) – un giovane inumano affascinante, bello e fastidioso la cui ricerca di superiorità lo colloca nella folla sbagliata. Può usare l’energia di Darkforce per creare armi e portali che gli permettono di teletrasportarsi.
Kamala Khan alias Ms. Marvel doppiata da Kathreen Khavari (Marvel’s Avengers Assemble, Big Little Lies) – una devota fan dei Supereroi, in particolare del suo mentore Captain Marvel; lei è determinata, anche lei può essere un grande eroe! Se solo venisse presa sul serio. Kamala è dotata di poteri metamorfici che le permettono di allungare, ingrandire o restringere la sua dimensione complessiva, parti del suo corpo o alterare il suo aspetto fisico. È particolarmente affezionata a “mettere in mostra” i pugni.
Doreen Green alias Squirrel Girl doppiata da Milana Vayntrub (Marvel’s New Warriors, This Is Us) – la super-divertente, esilarante migliore amica e compagna di squadra della signora Marvel. Con abilità informatiche avanzate, maggiore forza, agilità, durata e sensi di uno scoiattolo, Doreen (insieme al suo compagno scoiattolo, Tippy Toe!), È pronta per diventare un’eroina di successo.
America Chavez doppiata da Cierra Ramirez (The Fosters, La vita segreta di una teenagers Americana) – una giovane eroina forte e indipendente il cui passato doloroso la spinge a rifiutare la leadership e a rimanere in solitudine. I suoi poteri comprendono forza, velocità e durata sovrumane, oltre alla capacità di volare.
Rayshaun Lucas alias Patriot doppiato da Kamil McFadden (KC Agente segreto, Un weekend da bamboccioni 2) – un leader nato che è pronto a lanciarsi in azione per impressionare i suoi colleghi dello S.H.I.E.L.D. Rayshaun si sforza di essere all’altezza dell’eredità di Capitan America con integrità, onestà e sopratutto ordine. Le sue abilità comprendono maggiore forza, velocità, resistenza e durata.
Gloria “Glory” Grant doppiata da Skai JacksFron (Bunk’d, Jessie) – Gloria, o “Glory”, è l’amica di Gwen Stacy e membro del loro gruppo garage “The Emm-Jays”. Gloria è una ragazza intelligente e laboriosa a cui sinceramente interessa Gwen, ma si son allontanate tra di loro da quando il loro amico, Kevin, è stato assassinato. Quando è disinvolta, Gloria è nota per essere divertente, sarcastica e sfacciata.
Carol Danvers alias Captain Marvel doppiata da Kim Raver (Grey’s Anatomy, 24) – una leader audace guidata da un forte senso del dovere e dell’onore. È la massima ispirazione per la band di eroi disadattati. È dotata di forza sovrumana, può volare ad alta velocità e può proiettare intense esplosioni di energia.
Hala doppiata da Ming-Na Wen (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Mulan) – Hala è un accusatrice di Kree dedita alla dominazione galattica. Farebbe qualsiasi cosa, sbagliata o giusta che sia per lei, e l’intera razza Kree: Potere. Hala è fredda, criptica e malvagia, spesso sfida coloro che cercano di opporsi a lei.
Il capitano George Stacy doppiato da Steven Weber (13 reasons why, NCIS: New Orleans) – Capo del NYPD e padre amorevole, ma ferocemente protettivo di Gwen Stacy. Il Capitano Stacy è un uomo molto disciplinato e laborioso che non si fermerà davanti a nulla per ottenere giustizia – sfortunatamente vede Ghost-Spider come una minaccia per la società.
Lockjaw e Tippy Toe sono doppiati da Dee Bradley Baker (Star Wars Rebels, Gravity Falls). Due adorabili ed eroici aiutanti: Lockjaw è il fustoso e teletrasportatore di Kamala e Tippy Toe è il compagno di Doreen nel crimine e il miglior amico scoiattolo.
Marvel Rising: Secret Warriors è prodotto da Joe Quesada, Dan Buckley, Cort Lane ed Eric Radomski; co-prodotto da Stan Lee, Sana Amanat e Marsha Griffin. Il film e i corti sono stati scritti da Mairghread Scott. Alfred Gimeno è direttore supervisore.