Dr Commodore
LIVE

ONE PIECE è il manga più venduto dell’anno

ONE PIECE conquista il titolo di manga più venduto. Per il decimo anno di fila.

Che ONE PIECE sia diventato negli anni un vero e proprio fenomeno di massa, in patria e nel mondo, è un dato di fatto.

Ma se questo non bastasse, ci pensano i dati di vendita a sancire l’enorme successo dell’opera di Eiichiro Oda, che con ben 4 volumi nella Top 10 del 2017 si porta a casa l’ambito titolo di best seller dell’anno.

Secondo Oricon, l’agenzia che si occupa delle misurazioni di vendita nel Paese del Sol Levante, i volumi dall’84 all’87, usciti nel corso dell’anno, hanno totalizzato il ragguardevole numero di 11.495.532 copie vendute.

Per l’occasione, Oda-Sensei ha rilasciato un commento per ringraziare i fan del calore e del supporto costante nel corso degli anni.

 

“Un sentito grazie a chi fa il conteggio ogni anno. Sono onorato di sentire che ONE PIECE sia il manga più venduto da 10 anni consecutivi! Questo mi ricorda che devo raggiungere il maggior numero possibile di lettori, perché quand’ero un bambino ho potuto sperimentare in prima persona che la gente può fare amicizia parlando di manga. Ammetto che mi piace essere il numero uno. Non potrò mai ringraziarvi abbastanza, perciò farò ogni sforzo possibile per rendere ONE PIECE il miglior manga in termini di record e di memorabilità! Grazie mille!!”

 

Cogliamo l’occasione per fare anche noi i più calorosi auguri ad Eiichiro Oda e alla sua opera.

 

 

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi