L’emulazione del sistema PS3 è realtà
Il gruppo di sviluppo di RPCS3 continua a fare passi da gigante nell’emulazione del sistema PlayStation 3 di casa Sony, tramite un post sul loro blog ufficiale hanno infatti reso noto di aver con successo emulato anche giochi tripla A.
Nell’industria videoludica si intendono giochi AAA/Tripla A tutti quei giochi sviluppati e successivamente pubblicati dai maggiori publisher sul mercato. Sono caratterizati infatti da un maggiore budget medio rispetto ad altri titoli per il settore sviluppo e marketing.
Il progetto di RPCS3 è completamente open source e consultabile su GitHub, inoltre il team di sviluppo è supportato dalla community tramite Patreon; Attualmente il team è riuscito ad ottenere 3,390$ al mese da circa 700 Patrons
La legislazione in merito varia da paese a paese, ed il team ci tiene a far presente che il loro obiettivo non è incentivare la pirateria.
La lista di titoli compatibili conta contenuti completamente giocabili come God Of War & God Of War II, e tanti altri titoli che stanno raggiungendo questo traguardo come Dark Souls 2 , la saga di Uncharted, Ratchet & Clank (I,II,III,IV) e tanti altri consultabili qui.
Restate su DrCommodore per restare aggiornati su questa ed altre news, recensioni ed approfondimenti! Hai già controllato le ultime novità?