Nella giornata odierna è stato presentato ufficialmente OnePlus 5T, il nuovo flagship della startup cinese fondata da Carl Pei, che punta a creare top di gamma al giusto prezzo. OnePlus 5T rappresenta la diretta evoluzione del precedente OnePlus 5, mantenendo il medesimo hardware con nuove caratteristiche per stare al passo con i tempi. Tra le caratteristiche salienti troviamo uno schermo da 6″ 18:9, 6/8 GB di memoria RAM, Snapdragon 835 e una batteria più capiente del predecessore.
OnePlus 5T: stessa anima, stesso prezzo, nuovo corpo
OnePlus 5T dispone di un nuovo display prodotto da S-LCD (Samsung) da 6″ con aspect ratio di 18:9, risoluzione FHD+ (2160×1080) e tecnologia Optic AMOLED. Il display dispone di diversi profili di colore che vanno a coprire anche lo spazio colore sRGB e DCI-P3. Grazie all’aspect ratio di 18:9 il device riesce a mantenere dimensioni del tutto identiche al suo predecessore risultando più compatto di un normale 6″ 16:9.
Le altre caratteristiche hardware sono le medesime del OnePlus 5: SoC octa-core Snapdragon 835 da 2,45 GHz, 6 o 8 GB di memoria RAM, 64 o 128 GB di memoria interna UFS e GPU Adreno 540. Lato fotografico troviamo una soluzione a doppia camera composto da due sensori Sony IMX398 e IMX376K da 16 e 20 MP, con apertura focale di f/1.7, di cui il secondo sensore funge da teleobiettivo garantendo uno zoom ottico 2x ideale per fotografare portrait, macro, e soggetti particolarmente piccoli o lontani. Anche qui è assente la stabilizzazione ottica (OIS) ma è compensata da un ottima stabilizzazione elettronica (EIS) che unita alla grande luminosità dei due sensori, permette di catturare foto con poca luce e in notturna di miglior qualità.
Il sensore d’impronte in ceramica, famoso per essere uno dei più rapidi sul mercato, è stato posizionato posteriormente mentre non manca l’uscita jack da 3,5 mm assieme all’uscita Type-C. La batteria è aumentata di capacità arrivando a ben 3300 mAh, e grazie alla tecnologia Dash Charge vengono ridotti notevolmente i tempi di carica. Software invece troviamo Android 7.1.1 Nougat con ROM Oxygen OS.
OnePlus 5T sarà disponibile sul sito ufficiale il 21 Novembre al prezzo di 499 € per il taglio da 6/64 GB, e 559 € per il taglio da 8/128 GB, e solo nella giornata di 21 Novembre sarà disponibile presso lo store SlamJam Pop-Up a Milano.