Il mondo di One Piece è pieno zeppo delle teorie più disparate su praticamente qualsiasi cosa: non stupisce affatto che sia così, visto l’enorme quantità di misteri disseminati da Eiichiro Oda nel corso degli oltre mille capitoli della sua opera, tuttavia non tutte le teorie sono ugualmente degne di considerazione o del tempo degli appassionati.
Una delle teorie più strampalate ma paradossalmente anche più discusse e gettonate, più per i meme che le ruotano attorno che per effettiva plausibilità, è quella secondo cui Crocodile sarebbe in realtà una donna, e non una semplice donna: secondo alcuni fan, infatti, Crocodile sarebbe addirittura la madre di Luffy!
Che siate o meno dei sostenitori di tale teoria, una cosplayer su Reddit ha tentato di realizzarla dando vita a un fedelissimo e spettacolare cosplay di Crocodile, reimmaginando il personaggio con delle fattezze femminili. Il risultato è a dir poco straordinario, tanto che quasi potrebbe riuscire a convincerci della veridicità della teoria!
Da notare anche come sulle pareti siano presenti i poster Wanted di diversi personaggi del mondo di One Piece, quasi a voler omaggiare ulteriormente l’opera.
One Piece e il mondo del cosplay
Vista la popolarità di One Piece non è certo una sorpresa per nessuno se i suoi personaggi ricevano inevitabilmente decine e decine di tributo praticamente ogni giorno. Tra i vari social network il numero di fanart è incalcolabile, così come i cosplay basati sui personaggi creati da Eichiiro Oda. Per una ragione o per un’altra, poi, i personaggi femminili sono quelli che più spesso si ritrovano protagonisti dei cosplay più realistici realizzati dagli appassionati: tra la bravura dell’autore nel creare un aspetto unico e accattivante per ciascuno dei loro, sino all’iconico modo di caratterizzarli, i motivi sono molteplici.
Qui, giusto per citarne qualcuno nel dettaglio, potete ammirare un fedelissimo cosplay di Nico Robin in kimono, mentre un altro cosplay decisamente più eccentrico ci mostra Nami vestita da kunoichi. In quest’altro cosplay, invece, l’artista rievoca i primissimi archi del manga portando in vita una nostalgica e giovanile Nami.
Leggi anche: [VIDEO] ONE PIECE – NETFLIX: ECCO IL “MAKING OF” DEL TERRIFICANTE TRUCCO DI BAGY IL CLOWN
Fonte: Reddit