Dr Commodore
LIVE

Come sarebbe il Monte Rushmore degli anime? Il dibattito dei fan

Quali personaggi vi immaginereste in un ipotetico Monte Rushmore degli anime!

Quali personaggi degli anime comporrebbero un ipotetico Monte Rushmore del medium? Questo è il dibattito che nelle ultime ore si è consumato su internet.

La cosa ha visto fan della nuova generazione far valere le proprie idee contro i fan della vecchia generazione, anche se non degli anime in totale ma solo quelli tratti dai manga pubblicati su Weekly Shonen Jump. In un certo senso si tratta di un Monte Rushmore dei battle shonen.

Il dibattito è iniziato a causa di un’immagine postata su Twitter dove Goku, Rufy, Naruto e Ichigo (protagonisti rispettivamente di Dragon Ball, One Piece, Naruto e Bleach) sono stati photoshoppati sui volti dei quattro presidenti raffigurati nell’iconico monumento statunitense. Goku si trova quindi al posto di Washington perché per molti l’opera di cui è protagonista è quella che ha dato origine ai battle.

Monte Rushmore, anime

In risposta all’immagine, l’utente Yo Daddy ha postato un’immagine dove al posto di quei quattro personaggi ci sono Tanjiro Kamado, Izuku “Deku” Midoriya, Yuji Itadori e Asta (protagonisti di Demon Slayer, My Hero Academia, Jujutsu Kaisen e Black Clover), ossia i personaggi che rappresentano proprio la nuova generazione menzionata poco sopra.

Il Monte Rushmore è uno dei più importanti monumenti statunitensi che raffigura alcuni presidenti del paese: George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosevelt e Abraham Lincoln.  I volti dei presidenti furono scolpiti da Gutzon Borglum. La lavorazione della scultura durò ben 14 anni, dal 1927 al 1941, e all’inizio erano previsti non solo i volti dei presidenti ma anche i loro busti. La scultura è alta 20 metri, e rappresenta un’ottima meta turistica anche per le bellezze naturali fornite dalle Black Hills.

Voi state dalla parte della vecchia o della nuova generazione di battle shonen? Come dovrebbe essere secondo voi un monumento degli anime? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi